Lazio, c’è Pereira con Immobile? Inzaghi: “Voglio la stessa tigna di Dortmund”

Ecco le parole del tecnico dei biancocelesti alla vigilia della sfida con lo Spezia: “Italiano è un ottimo allenatore. Ha dato un’organizzazione a una squadra che gioca un buon calcio”

Il vento a favore della Champions per riprendere la giusta rotta in campionato. Verso la trasferta di Cesena di domani pomeriggio contro lo Spezia, Simone Inzaghi punta sulla spinta della bella prova di Dortmund, che ha portato la Lazio a un punto dagli ottavi, per riassestare la classifica dopo il k.o. casalingo di una settimana fa. A 14 punti (peggior avvio di stagione nell’era Inzaghi) le prospettive dei biancocelesti passano molto dalla sfida con lo Spezia. Anche se sullo sfondo c’è la gara-spareggio di martedì sera all’Olimpico contro il Bruges. “Contro lo Spezia sarà un match difficile, incontriamo un avversario che sta facendo ottime prestazioni ed è in salute – ha dichiarato Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style -. Dovremo fare un match importante, molto organizzato. Bisogna ritrovare in campionato le motivazioni avute in Champions. Voglio vedere la stessa tigna di mercoledì a Dortmund. Per essere una grande squadra bisogna sempre avere motivazioni alte senza scegliere le partite. Testa e cuore alla gara di domani, che sarà insidiosa”.

IN CAMPO

—  

L’idea di una sorta di turnover in formazione, guardando al prossimo appuntamento di Champions, si affaccia non solo in vista dei probabili ritorni dal primo minuto di Strakosha, Luiz Felipe, Radu e Lazzari. Prende quota l’opzione Pereira al fianco di Immobile. “Valuterò come stanno i giocatori che erano in campo con il Dortmund e gli altri – ha aggiunto il tecnico biancoceleste -. Farò le scelte più idonee in base anche alle indicazioni della rifinitura”. Infine, una serie favorevole fa l’occhiolino alla Lazio. Ben 16 successi nelle ultime 14 gare di Serie A contro una neopromossa. Ma lo Spezia allerta le dovute attenzioni da parte di Inzaghi. “Ha Italiano che è un ottimo allenatore. Ha dato un’organizzazione a una squadra che gioca un buonissimo calcio e sa applicare anche un forte pressing”.

Precedente Corriere dello Sport: "Esame Suarez, si valuta l'ipotesi corruzione" Successivo Mick Schumacher campione del Mondo Formula 2?/ Le combinazioni per il titolo