Lazio, caccia a un big per l’attacco: c’è Callejon in pole

Difficile arrivare all’italiano (smentita la voce di una sua visita a Formello), mentre gli altri due hanno stipendi proibitivi. Per l’ex Napoli però deve uscire Caicedo…

Un poker di nomi per l’ultimo acquisto da effettuare prima della chiusura del mercato. Dopo aver sistemato la difesa con l’acquisto di Hoedt, per completare l’organico la Lazio cerca ancora un centrocampista offensivo che possa giocare pure da trequartista o da seconda punta. In pratica, un elemento con le caratteristiche di David Silva, al cui acquisto il club di Lotito era stato vicinissimo ad agosto, salvo vederlo poi sfumare sul filo di lana. Quella lacuna deve ancora essere colmata e la Lazio cercherà di farlo da qui al 5 ottobre.

Intrigo El Shaarawy

—  

Quattro i nomi che circolano con insistenza nelle ultime ore. A quello già noto di Callejon si sono aggiunti nelle ultime ore il tedesco Draxler, l’inglese Lingard e l’italiano El Shaarawy. Quest’ultimo sarebbe stato a Formello ieri pomeriggio per un colloquio esplorativo con i dirigenti biancocelesti. Una notizia che però non è stata confermata dagli ambienti vicini al club romano, mentre El Shaarawy attraverso Instagram ha smentito di ave trattative in corso con la Lazio. L’ex attaccante di Milan e Roma gioca attualmente in Cina, con lo Shanghai Shenhua, ed ha uno stipendio di circa 12 milioni di euro l’anno. La società cinese è disposta a cederlo in prestito gratuito fino a febbraio (in Cina il campionato sta per fermarsi), ma l’eventuale acquirente dovrebbe accollarsi lo stipendio del giocatore per i prossimi quattro mesi, con un esborso quindi di circa 4 milioni. Cifre che, a prescindere dalle smentite, rendono l’operazione quasi impossibile per la Lazio.

Draxler e Lingard

—  

Un po’ più facili da percorrere sono invece le piste che portano a Draxler (Psg) e Lingard (Manchester United). Entrambi sono in uscita dai rispettivi club ed hanno contratti in scadenza nel 2021. La valutazione è simile (tra i 15 e i 20 milioni), così come l’età (27 anni il tedesco del Psg, 28 l’inglese dello United). Lo scoglio, anche qui, è però rappresentato dagli ingaggi. Draxler guadagna 7 milioni al Psg, la Lazio gliene può offrire al massimo la metà, bonus compresi. Stesso discorso per Lingard che allo United prende quasi 4 milioni l’anno. Dal punto di vista tecnico ciascuna delle due opzioni sarebbe ottima. Draxler è stato campione del mondo con la Germania nel 2014, può giocare sia a centrocampo sia a ridosso delle punte e si sposerebbe alla perfezione con gli altri elementi già presenti in rosa. Lingard è più offensivo rispetto al tedesco, ma pure lui sarebbe utilissimo nello scacchiere di Inzaghi.

Callejon in stand by

—  

C’è poi l’ipotesi Callejon che dal punto di vista economico e anche da quello dell’ambientamento resta la migliore. Il giocatore spagnolo è infatti svincolato e chiede un contratto da 3 milioni l’anno. Conosce molto bene il campionato italiano per aver giocato a Napoli nelle ultime sette stagioni e non avrebbe quindi alcun problema di inserimento. Aveva deciso di ritornare in Spagna, ma l’idea di passare alla Lazio lo intriga parecchio. Resta quindi lui la scelta più probabile. Anche se la Lazio deve prima cedere Caicedo, altrimenti non avrà la possibilità di tesserare un nuovo elemento perché non sarebbe rispettato il parametro dell’indice di liquidità. L’ecuadoriano è sempre in contatto con i qatarioti dell’Al Gharafa, ma al momento la trattativa è bloccata.

Precedente Serie B, i risultati al 45°: vince solo l’Empoli. Solo tre i gol segnati

Lascia un commento