LAZIO-BOLOGNA / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Statistiche (Serie A 2016, oggi 16 ottobre)

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – La Lazio di Inzaghi forte della sua quarta posizione in classifica a quota 13 punti prova oggi a impressionare il Bologna di Donadoni, fermo a quota 10 punti e 11° posizione. Le statistiche parlano chiaro però: i biancocelesti al momento sembrano più efficaci e concreti dei rossoblu emiliani: un dato ad esempio è la differenza reti, positiva +6 per la Lazio e negativa per il Bologna che ha raggiunto quota -3. I biancocelesti superiori sia nella classifica assist che nella statistica gol, si dimostrano inferiori soltanto nella classifica dei cross, dove i ragazzi di Donadoni hanno finora occupato la 9 posizione, con 42 passaggi corretti su 36 sbagliati: il bilancio della Lazio è invece di 41 passaggi fruttuosi contro 25 marcati dall’insuccesso. Dando un occhio alle altre statistiche vediamo che la Lazio si conferma come una delle squadre che sta correndo di più in questo campionato con 108.528 chilometri, mentre il Bologna finora ha messo sul suo ruolino “solo” 106.439 chilometri. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. TESTA A TESTA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – La domenica pomeriggio della 8^ giornata di Serie A ci regala il match Lazio-Bologna, scontro che ha alle spalle un lungo storico, che appare sicuramente interessante analizzare in attesa del fischio d’inizio. Sono infatti ben 26 i testa a testa storici tra il 2000 e oggi tra le due formazioni il cui bilancio al momento si assesta su 14 successi biancocelesti e 6 vittorie felsinee. Ma andiamo a vedere cosa era successo nella stagione 2015-2016: tra andata e ritorno infatti contiamo una vittoria per i biancocelesti e un apreggio sul 2 a 2, che appare molto interessante andare a vedere. La sfida di andata era stata programmata per il 22 agosto 2015, prima giornata di campionato e dove la Lazio di Pioli tra gli spalti dell’Olimpico aveva vinto per 2 a 1: Biglia e Kishna avevano subito sbloccato il risultato ad appena una ventina di minuti dal fischio d’inizio. Per il Bologna rispose, sempre nel primo tempo solo Mancosu al 43’, ma dopo poco si vide di fronte alle porte avversarie. Più movimentato invece il ritorno al Dall’Ara, dove Lazio e Bologna pareggiarono per 2 a 2: i rossoblù di Roberto Donadoni andarono subito a segno con Giaccherini e Destro, mentre alla Lazio toccò rincorrere i bolognesi nel secondo tempo, recuperando prima su rigore con Candreva e poi con Lulic (su azione dell’onnipresente Klose). 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – Lazio-Bologna, diretta dall’arbitro Marco Di Bello, si gioca oggi domenica 16 ottobre 2016 alle ore 15.00 e sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Si affrontano due squadre chiamate a dimostrare la loro vera stoffa. Alla ripresa del campionato i biancocelesti si ritrovano al terzo posto in classifica con tredici punti: Simone Inzaghi avrebbe messo la firma, considerando un calendario iniziale non agevole, per riuscire a partire così in un’avventura partita in fretta e furia, dopo il gran rifiuto di Marcelo Bielsa alla panchina laziale. A tre lunghezze di distanza dai capitolini inseguono i felsinei, che prima della sosta hanno perso una grande occasione per mantenersi nel gruppo di testa.

La sconfitta interna contro il Genoa è stata inaspettata, ma sicuramente influenzata anche dall’espulsione di Gastaldello alla fine del primo tempo. Proprio il difensore sarà una delle assenze pesanti con le quali i rossoblu dovranno fare i conti nella trasferta a Roma, assieme a quella di Dzemaili (anche lui espulso nel finale del match contro i grifoni) e di Destro, infortunatosi. La Lazio nel gioco però è stata finora convincente solo a tratti e dovrà dimostrare di saper trovare continuità anche dopo la sosta che ha interrotto sicuramente un buon momento per gli uomini di Inzaghi.

Parlando dunque delle probabili formazioni, la difesa della Lazio passa a quattro: insieme a De Vrij giocherà il connazionale Hoedt mentre Patric e Lulic potrebbero essere gli esterni, con Jordan Lukaku ancora in forse per la botta alla caviglia rimediata in nazionale. A centrocampo Felipe Anderson dovrebbe essere l’esterno a destra; dall’altra parte le soluzioni non sono tantissime e potrebbe giocare Kishna per un assetto che sarebbe decisamente offensivo, ma con Inzaghi che ha davvero poche scelte e non può ruotare i suoi uomini come vorrebbe.

In mezzo al campo sarà dunque chiamato a un lavoro dispendioso Parolo, che farà coppia con Milinkovic-Savic; meno possibilità per Cataldi, mentre nel reparto offensivo dovrebbe arrivare la conferma dal primo minuto per Keita Balde Diao, al fianco di Ciro Immobile galvanizzato dalla doppietta (decisiva) realizzata in Macedonia con la Nazionale.

Nel Bologna fuori Mattia Destro che lascia Roberto Donadoni senza la sua prima punta: la soluzione che va per la maggiore è quella di spostare Simone Verdi al centro del tridente offensivo, andando quindi a creare un tridente leggero che sarà completato da Krejci e Federico Di Francesco, che avrà un’occasione da titolare.

In difesa Maietta prende il posto di Gastaldello e gioca in coppia con Oikonomou; Krafth agisce sulla corsia destra, Masina favorito su Torosidis (infortunatosi in nazionale e quindi ancora incerto circa la sua presenza allo stadio Olimpico) dall’altra parte. Con Nagy centrale di centrocampo ci saranno Taider e molto probabilmente Pulgar a completare il centrocampo, da valutare. E’ tornato a disposizione Donsah, che però dovrà a questo punto guadagnarsi nuovamente il posto in squadra visto che il centrocampo impostato da Donadoni sta facendo molto bene.

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale in casa del Milan, la Lazio ha saputo stringere i denti battendo in casa l’Empoli dopo una prestazione sofferta, pur non avendo brillato sul piano del gioco. Tre punti comunque importantissimi per la classifica, che sono stati legittimati con la grande prestazione di Udine, con la squadra che anche grazie ad un Immobile straripante (e che ha confermato in Nazionale il suo gran momento di forma) ha saputo colpire al momento giusto e mantenersi al terzo posto.

Il Bologna ha battuto i casa la Sampdoria e pareggiato, giocando una partita a tratti esaltante, in casa dell’Inter. L’approccio al match casalingo contro il Genoa era stato ideale, ma gli uomini di Donadoni hanno mancato quella che sarebbe stata la quarta vittoria casalinga consecutiva in un match iniziato male e finito peggio, perdendo sicuramente un’opportunità per confermarsi tra le rivelazioni di questo inizio di campionato.

Lo scorso campionato Lazio-Bologna all’Olimpico è stata la sfida d’esordio di campionato, il 22 agosto del 2015. La spuntarono i biancocelesti con gol di Biglia e Kishna, con gli ospiti capaci solo di accorciare le distanze con Mancosu. All’11 marzo del 2012 risale l’ultima vittoria nella Capitale del Bologna, tris firmato da Portanova, Diamanti e Krhin. L’ultimo pareggio nei confronti in casa della Lazio tra le due squadre risale invece allo zero a zero del 29 novembre del 2009.

Anche alla luce delle assenze, Lazio favorita dalle principali agenzie di scommesse, con William Hill che quota 1.53 il successo della squadra di Simone Inzaghi, mentre Unibet propone a una quota di 4.20 l’eventuale pareggio e Betfair offre a 7.50 l’affermazione esterna dei rossoblu.

Lazio-Bologna, domenica 16 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà trasmessa in diretta tv sia per gli abbonati Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Mix (numero 106) e Sky Calcio 2 (252) della pay tv satellitare, sia per gli abbonati Mediaset Premium, in questo caso sui canali Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio 1 HD. Di conseguenza la diretta streaming video sarà garantita ai rispettivi abbonati dalle applicazioni Sky Go oppure Premium Play. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche dai siti Internet e dai profili social ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente DIRETTA SBK 2016/ Superbike Jerez gara-2 streaming video e tv Gp Spagna 2016. I calcoli di Rea (oggi 16 ottobre) Successivo Fiorentina-Atalanta diretta live. Formazioni ufficiali