Lazio-Az Alkmaar 1-2: Sarri ko, sconfitta pesante in Conference League

Brutta sconfitta casalinga della Lazio contro l’Az Alkmaar nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. La formazione olandese ha vinto 2-1 in rimonta allo stadio Olimpico: ora la squadra guidata da Sarri dovrà ribaltare il risultato nella gara di ritorno in Olanda tra una settimana. I biancocelesti sono passati in vantaggio con Pedro ma poi l’Az è riuscito a rimontare e vincere grazie ai gol di Pavlidis e Kerkez.

Lazio-Az Alkmaar: curiosità e statistiche

Lazio-Az Alkmaar, la partita

Il vantaggio della Lazio arriva al 18′ con una bella azione di Zaccagni che mette al centro per la girata vincente di Pedro. Lo spagnolo va pure vicino alla doppietta personale, decisivo il portiere Ryan a respingere con i pugni. Poche occasioni ma concrete per gli ospiti che trovano l’1-1 al 45′ con un mezzo pasticcio laziale in fase di impostazione, Karlsson riceve e mette in mezzo per Pavlidis, che devia in rete. La reazione dei biancocelesti è rabbiosa, il fulmine di Milinkovic-Savic viene spedito da Ryan sulla traversa. Nella ripresa gli olandesi tornano in campo decisi e la loro intenzione di ribaltare la partita viene premiata. Al 62′ gli uomini di Sarri sbagliano ancora in impostazione e regalano la ripartenza agli avversari; Kerkez duetta con Karlsson e infine batte Maximiano con l’1-2. Una sconfitta pesante per Sarri che ora è costretto all’impresa, in Olanda giovedì prossimo, per ribaltare la situazione e conquistare la qualificazione ai quarti di Conference League.

Lazio, Pedro non basta: Sarri ko all'Olimpico contro l'Az Alkmaar

Guarda la gallery

Lazio, Pedro non basta: Sarri ko all’Olimpico contro l’Az Alkmaar

Precedente Sarri: "Abbiamo esagerato con l'uscita dal basso. Al ritorno sarà dura" Successivo Lazio, Felipe Anderson: "Non ci arrendiamo. Aspetto Immobile..."