Lazio, arriva Pereira. Ma quanti esuberi: la cessione di Wallace libera Hoedt e Fares

Solo ora, con la partenza del brasiliano (In Turchia) si possono ufficializzare Hoedt e Fares. In uscita anche Bastos, Durmisi e Di Gennaro. Atteso in giornata a Roma il trequartista Andreas Pereira

La partenza di Wallace sbloccherà il mercato della Lazio. In giornata sarà definito il passaggio del difensore brasiliano al Malatyaspor. La cessione di Wallace al club turco permetterà di riequilibrare l’indice di liquidità e quindi potrà far ufficializzare gli arrivi di Hoedt e Fares. Gli esuberi hanno sinora frenato l’evolversi delle operazioni condotte dal d.s. Tare. Sono in uscita anche Bastos, Durmisi e Di Gennaro, che non rientrano più nei piani di Inzaghi. In sospeso la posizione di Caicedo: non decolla la trattativa col club qatariota Al Gharafa, la sua conferma sembra però esclusa dall’arrivo di Andreas Pereira.

Trequartista in più

—  

Appare sfumata l’opzione Callejon negli orizzonti della Lazio. Era accattivante l’idea di puntare sull’esterno spagnolo, che si è svincolato dal Napoli. Ma la decisione della Lazio di puntare su Andreas Pereira mostra altre esigenze. Come quella di puntare su elemento da far crescere con Inzaghi. Il 24enne brasiliano è atteso in giornata a Roma. Il suo trasferimento verrà siglato a titolo di prestito, riservando alla Lazio un diritto di riscatto per una somma sui 20 milioni di euro. Pereira ha mostrato un’apprezzabile duttilità tattica nella sua giovane carriera: trequartista, ma anche seconda punta come esterno.

L’allenatore

—  

Il suo arrivo chiuderà il mercato della Lazio? La domanda ha avuto ieri una risposta netta da parte di Simone Inzaghi. “Penso che sia chiuso qui – ha spiegato il tecnico biancoceleste -. Comunque la mia concentrazione ora non è sul mercato ma sulla gara con l’Atalanta”. Sicuramente la sfida di questa sera contro la squadra di Gasperini, come anche quella di domenica, sempre all’Olimpico, contro l’Inter potranno dettare delle valutazioni in chiave mercato verso la chiusura di lunedì 5 ottobre. I prossimi 180 minuti metteranno sotto esame le potenzialità della Lazio per l’alta classifica.

Infortunati e nuovi arrivi

—  

Intanto, questa mattina sta sostenendo le visite mediche Gabriel Pereira. Il 18enne portiere brasiliano, ex Monaco, potrebbe essere smistato alla Salernitana o anche messo al servizio della Primavera. Appuntamento con le visite mediche anche per Muriqi, rientrato a Roma dopo la quarantena in Turchia ed i controlli negativi al Covid. La punta kosovara sta smaltendo uno stiramento e potrà essere disponibile solo dopo la sosta di ottobre del campionato.

Precedente Genoa, i nuovi test confermano la positività dei 14 tesserati Successivo Il Tottenham non si fa sentire, il "pendolo" Skriniar ora si riprende l'Inter

Lascia un commento