Lazio alla stretta finale per Provedel ed Emerson Palmieri

Dopo 7 acquisti già ufficializzati, Sarri punta ad avere il portiere e l’esterno prima del via della stagione. Con un occhio poi al possibile vice Immobile

Sul rettilineo finale. Perfino in leggero anticipo rispetto al programma. Eppure la Lazio continua a spingere: non bastano i 7 acquisti già ufficializzati (l’ultimo Vecino), i biancocelesti hanno bisogno di almeno altri due colpi per soddisfare pienamente Sarri.

C’era tanto da fare e molto è stato fatto, d’altronde si doveva rimediare ai mercati degli ultimi anni che, stando al riscontro del campo, avevano prodotto poco. La Lazio però non si accontenta e vuole perfezionare ancora almeno due acquisti: si stringe per Provedel e si farà il tutto per tutto per Emerson Palmieri.

la situazione

—  

Per Provedel la situazione si potrebbe sbloccare da un momento all’altro: lo Spezia cerca ancora un sostituto (Dragowski il favorito), ma il giocatore spinge per andare a Roma. Si dovrebbe eventualmente giocare il posto con Maximiano, motivo per il quale Provedel vorrebbe si arrivasse a dama il prima possibile. Più tardi arriverà a Formello più è probabile che, almeno nelle prime giornate, il titolare sarebbe Maximiano. Per questo ha fretta lui, ma ha fretta anche la Lazio.

Diversa la situazione legata a Emerson Palmieri: l’esterno arriverebbe dal Chelsea in prestito, ma dovrebbe accettare di rinunciare a una parte dell’ingaggio che percepisce a Londra (4,5 milioni). Emerson tornerebbe volentieri a giocare per Sarri e alla Lazio sarebbe titolare inamovibile (al momento lì giocano Hysaj e Marusic, entrambi adattati), ma l’accordo va ancora trovato. La Lazio vorrebbe trovarlo entro il 14 agosto per presentarsi alla prima di campionato (contro il Bologna) con il mercato fatto. Poi si sfrutterebbero le ultime settimane per vedere se si trova un’occasione per la riserva di Immobile (posizione attualmente scoperta). Fatto sta però che i biancocelesti sul mercato sono già sul rettilineo finale. E considerando le cose che c’erano da fare sono anche in leggero anticipo rispetto al programma.

Precedente CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Tre club interessati a Shomurodov, Bailly rimane lontano Successivo Palermo: Corini in pole per la panchina, avviati colloqui con D'Angelo

Lascia un commento