Lazio, Akpa Akpro salta la Coppa D’Africa: “Ha la polmonite”

ROMA – Jean Daniel Akpa Akpro, centrocampista della Lazio, non parteciperà alla Coppa d’Africa con la Costa D’Avorio. Il motivo dell’assenza del mediano è stato spiegato dal ct Patrice Baumelle: “Ha avuto una forma molto grave di Covid nel suo club alla Lazio. Ha seguito il protocollo di 10 giorni in Italia. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una polmonite”. Akpa Akpro non si è mai allenato a Formello nel mese di gennaio. Con Zaccagni si era sottoposto alle visite di idoneità in Paideia per provare a riprendere l’attività agonistica. Visite che però hanno evidenziato il problema ai polmoni che non gli ha permesso di prendere parte alla Coppa d’Africa.

Lazio, tutti in festa: i tifosi celebrano i 122 anni della società

Guarda la gallery

Lazio, tutti in festa: i tifosi celebrano i 122 anni della società

“Ha perso il 50% della capacità respiratoria”

Non può viaggiare e salire di quota – ha continuato il ct ivoriano – questo è un grosso rischio per la sua salute. È sotto antibiotico e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni. Ha perso comunque il 50% della sua capacità respiratoria. Speriamo che guarisca da solo. Gli servono almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività”. Sarri sarà quindi costretto a perderlo per circa un mese. Un’altra assenza che si aggiunge a quella di Acerbi. 

Bomber Immobile tiene il ritmo di Salah e Lewandowski

Guarda il video

Bomber Immobile tiene il ritmo di Salah e Lewandowski

Precedente Albo d’oro Supercoppa: per l’Inter è la sesta vittoria Successivo Inter-Juve, le pagelle: Perisic pericolo costante, 7. Alex Sandro rovina tutto: 4,5