Lazio, Akpa Akpro: “Mi sento in fiducia, ma voglio continuità”

AURONZO DI CADORE – È stata una delle migliori sorprese dello scorso anno, Jean Daniel Akpa-Akpro. Inzaghi aveva visto in lui un gregario perfetto per la sua Lazio. E ora l’ivoriano, in ritiro ad Auronzo di Cadore, si gioca le sue carte con Maurizio Sarri: “Lavoriamo bene e duramente, speriamo che la settimana prossima staremo tutti bene fisicamente. È diverso dall’anno scorso, non sono nuovo e conosco tutti. Ho più fiducia. Con Fares parliamo entrambi francese e abbiamo amici in comune in Francia, per questo stiamo spesso insieme”, le sue parole a Lazio Style Channel.

Lazio, Akpa Akpro è carico

“Il sistema è diverso, giochiamo con il 4-3-3 e abbiamo più soluzioni sugli esterni. In nazionale io gioco così e quindi sono già abituato. Non posso dire le tattiche, le vedremo direttamente in campo. La scorsa stagione? Avevo cominciato bene poi fisicamente ho abbassato il ritmo, non ho fatto una buona preparazione perché ero reduce dal Covid quando ho cominciato. Ora sto bene, la seconda stagione è più importante. Il gol al Borussia è stato il momento più alto, peccato sia stato solo quello perché volevo fare tanto. Obiettivo? Fare meglio dell’anno scorso. personalmente voglio fare tanti gol e assist. Devo crescere nella concentrazione perché qualche volta mi perdo in campo. Devo essere più continuo. Mi piace il gioco di Sarri, farò di tutto per provare che posso giocare con questa squadra”.

Lazio, come urla Sarri! E Calori osserva…

Guarda la gallery

Lazio, come urla Sarri! E Calori osserva…

Precedente Calciomercato Napoli, Galeone: "Insigne piace ad Allegri" Successivo TMW - Dal Pino: "Euro2020 ha riportato la Serie A al centro del pallone. Ora stadi aperti al 100%"