Lazio a parametro zero: Mata e Maksimovic sul taccuino di Tare

Lo spagnolo dello United ed il serbo del Napoli sono in scadenza di contratto e farebbero comodo ad Inzaghi. Il d.s. ci prova: nessuno dei due sembra irraggiungibile

Due nomi nuovi per la Lazio che verrà. Sono quelli del centrocampista Juan Mata (Manchester United) e del difensore serbo Nikola Maksimovic (Napoli). Sono entrambi in scadenza di contratto a va dunque “solo” trovata l’intesa con i giocatori, sui quali per altro si stanno muovendo pure altri club. Operazioni dunque non semplici, ma che sicuramente accrescerebbero il tasso tecnico della rosa biancoceleste.

Suggestione Mata

—  

Maksimovic era stato accostato già in passato alla Lazio, Mata è invece il nome nuovo spuntato nelle ultime ore. È un nome importante, sarebbe un colpo di livello internazionale, sulla falsariga di quello che qualche anno fa portò Klose in biancoceleste. oppure di quello di David Silva (poi sfumato) della scorsa estate. Dal punti di vista tecnico, Mata andrebbe a coprire proprio quel buco in rosa (trequartista-seconda punta) che avrebbe colmato appunto David Silva e che invece non è stato sistemato con l’arrivo di Andreas Pereira. La Lazio ha già avviato contatti con l’entourage di Mata. È un’operazione non semplice. Lo spagnolo allo United guadagna circa 8 milioni di uro. Con i Red Devils non rinnoverà, cerca nuove avventure, la Lazio potrebbe essere una destinazione gradita. Ma il club di Lotito può arrivare ad offrirgli al massimo un ingaggio da 4 milioni. L’escamotage per trovare un’intesa può essere una durata lunga del contratto, elemento che per un giocatore di 33 anni può fare la differenza.

Ipotesi Maksimovic

—  

Più semplice la strada per arrivare a Maksimovic. Il rinnovo con il Napoli pare sfumato. Con i partenopei il difensore ha un ingaggio di circa 1,5 milioni, chiede uno stipendio più alto che la Lazio pare intenzionata a concedergli, anche per sistemate un reparto, quello arretrato, che è da sempre il tallone d’Achille della squadra di Inzaghi. Contatti con il giocatore c’erano già stati nei mesi scorsi, poi la trattativa era stata messa in stand-by. Adesso è invece ripartita e l’accordo può essere trovato anche in tempi brevi. Dopo l’acquisto dell’esterno serbo Kamenovic (perfezionato a gennaio, ma che avrà effetto questa estate), in biancoceleste può arrivare quindi un altro serbo.

Precedente Conte, Mou e gli altri, sale la concorrenza: al GP degli allenatori serve una Juve al Max Successivo Difesa a 4, due conferme eccellenti e i pallini di Mou: così sarà la Special Roma