Lautaro si allena in vacanza. E domani c’è il summit col Cagliari per Nandez

Dopo Lukaku, poco riposo pure per il Toro, che lavora in Argentina con la sua prima squadra. Si stringe coi sardi per l’uruguaiano

Mentre anche Lautaro, come Lukaku, si gode delle vacanze attive allenandosi nella sua Bahia Blanca con il Club Atletico Liniers, dove è partita la sua avventura calcistica, e nel pomeriggio la squadra svolgerà un allenamento congiunto con la Pro Vercelli prima della partenza di domattina per gli Usa, non si fermano i movimenti di mercato. Il fronte caldo è quello col Cagliari, sull’asse che riguarda Dalbert, Nainggolan e, in entrata, Nandez.

Alternativa

—  

Domani ci sarà un altro contatto tra gli uomini mercato nerazzurri e il ds rossoblu Capozucca. Mentre Dalbert finirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, il finale della telenovela Nainggolan potrebbe essere legato allo stesso Nandez. Alla ricerca di una formula che accontenti entrambe le parti, l’Inter potrebbe offrire il cartellino del Ninja (che pretende anche una buonuscita) e di Pinamonti, che prende più di 2 milioni ma potrebbe tornare utile a Semplici in caso di partenza di Simeone e Cerri. L’alternativa è il classico prestito oneroso (2-3 milioni) con diritto di riscatto. Il Cagliari ha promesso all’uruguaiano (che ha già una base d’accordo con l’Inter) che lo lascerà partire, ma vuole monetizzare. Ci sarebbe una clausola da 36 milioni, ma la valutazione è di 30. La sensazione è che alla fine l’affare si farà, ma non in tempi brevi.

Occhi Premier

—  

Inzaghi avrebbe così il jolly tra fascia e mediana a cui ha già dato l’ok. Serve comunque un altro esterno puro (Bellerin e Dumfries costano, Kurzawa non è più nei piani del Psg, ma ha un ingaggio altissimo e non interessa) e spera che il sacrificio dei big si limiti ad Hakimi. Da qui al 31 agosto infatti andranno respinti gli assalti delle poche squadre in grado di pagare cash e subito: il Psg e le inglesi. Liverpool e Arsenal sono pazze di Barella. Il Tottenham di Paratici vorrebbe Skriniar, anche se potrebbe virare sull’atalantino Romero. Ma il mercato è ancora molto lungo.

Precedente Da Eriksen una grossa donazione per aiutare giovani con disabilità Successivo Insigne-Napoli: silenzio. Ma il club chiede di votare il suo gol al Belgio...

Lascia un commento