Lautaro Martinez e il passaggio mancato all’Atletico Madrid: la foto della firma

Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter non dovrebbe coincidere con la partenza di Lautaro Martinez, fermo nel proprio proposito di restare in nerazzurro per riscattare la delusione dello scudetto perso in volata a favore del Milan.

Lukaku-Lautaro, i tifosi dell’Inter aspettano il ritorno della coppia scudetto

Il Toro sembra quindi destinato a riformare la super coppia d’attacco con il centravanti belga, sulla quale Antonio Conte ha costruito le fortune dell’Inter campione d’Italia nella stagione 2020-’21. Spetterà quindi a Simone Inzaghi trovare l’equilibrio tattico giusto dopo che Lautaro, nella stagione senza Lukaku, ha fissato il nuovo primato personale di gol in campionato, ma intanto dalla Spagna è spuntato un curioso retroscena che riguarda il passato dell’attaccante argentino.

Mercato, la pazzesca formazione dell'Inter con Lukaku e Dybala

Guarda la gallery

Mercato, la pazzesca formazione dell’Inter con Lukaku e Dybala

Lautaro-Atletico Madrid, la foto del contratto del 2017

Il ‘Mundo Deportivo’ ha infatti riportato la foto originale del contratto che Martinez aveva firmato nel dicembre 2017 con l’Atletico Madrid. I Colchoneros avevano chiuso la trattativa con il Racing Avellaneda sulla base di 12 milioni, con tanto di blitz in Sud America del direttore sportivo Andrea Berta, accordando che il giocatore sarebbe rimasto in prestito in Argentina fino al termine della stagione.

Vacanze e relax, ma non solo: Lautaro e compagna si allenano

Guarda il video

Vacanze e relax, ma non solo: Lautaro e compagna si allenano

Diego Milito e la “moral suasion” su Lautaro

A sparigliare le carte è però poi arrivato l’interessamento dell’Inter, che nel luglio 2018 offrì all’Atletico il doppio di quanto proposto dall’Atletico, 24 milioni, sei in più rispetto al valore della clausola rescissoria che era passata da 12 a 18 milioni. Decisiva fu anche la mediazione di Diego Milito, eroe del Triplete interista e ex bandiera del Racing, che convinse Lautaro a cambiare destinazione di fatto in corsa. Così quelle foto sorridenti di un Toro giovanissimo sono oggi fonte di rimpianto per i tifosi dell’Atletico e di sollievo per quelli interisti, pronti a ringraziare ‘El Principe’ Milito una volta di più dopo la doppietta al Bayern nella finale Champions del 2010…

Precedente Calciomercato Napoli news/ Torna di moda Brekalo. Koulibaly può rinnovare Successivo La Lega Serie B lancia il suo canale TikTok