Lautaro, eroe Inter: Meritiamo la finale, sogno Champions dopo il Mondiale

L’Inter torna in finale di Champions League 13 anni dopo. La squadra di Simone Inzaghi, dopo essersi imposta per 2-0 nell’Euroderby d’andata contro il Milan, nella gara di ritorno vince nuovamente 1-0 grazie al gol di Lautaro Martinez e conquista l’accesso alla fase conclusiva del torneo dove affronterà una tra Real Madrid e Manchester City. Al termine della partita Lautaro ha dichiarato: “Io mi trattengo spesso ma credo che c’è tanta storia in questa partita, me lo sentivo, l’ho detto ai ragazzi nello spogliatoio. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in tutte e due le gare”.

Inter, Lautaro: “L’unione è la cosa più importante”

Dopo aver dedicato la vittoria alla sua famiglia, l’attaccante argentino ha proseguito: “L’unione del gruppo è la cosa più importante, l’ho vissuto al Mondiale ed è l’esempio di quello che ho potuto trasmettere ai ragazzi. Se andiamo tutti nella stessa strada le cose sono più facili, abbiamo dimostrato che l’Inter meritava di vivere questa serata. Io ogni volta che entro in campo cerco di dare il massimo e dare una mano ai compagni“. Dopo un pensiero al rimpianto in Serie A: “Peccato aver perso tante partite in campionatoLautaro ha concluso: “Le finali non si giocano ma si vincono? Si, è così, non voglio neanche pensare all’eventuale vittoria. Siamo arrivati a questo momento, dobbiamo lasciare il massimo nelle partite che mancano”.

Lautaro decide Inter-Milan, che festa sotto la curva nerazzurra

Guarda la gallery

Lautaro decide Inter-Milan, che festa sotto la curva nerazzurra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dal 20 maggio 7 giorni di gol indimenticabili: è la Special Olympics European Football Week Successivo Oggi in TV, grande sfida di Champions League all'Etihad