Lautaro e Berardi, ingressi decisivi. Acerbi, errori da 4

L’interista e l’esterno del Sassuolo hanno cambiato il volto dei match, il difensore nerazzurro ha messo a rischio il risultato. Male anche Milinkovic-Savic e Quagliata

Turno favorevole per l’Inter, l’unica tra le prime sei della classe ad aver vinto. Il Napoli rimanda la festa dello scudetto: la squadra di Spalletti viene bloccata dalla rete di Dia che consente alla Salernitana di guadagnare un punto prezioso in classifica. Roma, Milan e Juventus si accontentano di un pareggio. Nella zona calda, quella in lotta per la permanenza in Serie A, il Verona agguanta lo Spezia mentre il Lecce riesce a ritrovare la vittoria dopo una striscia negativa di risultati durata oltre due mesi. Analizziamo ora i protagonisti del fantacalcio, i “top” e i “flop” del trentaduesimo turno di campionato.

Top

—  

Due attaccanti si sono distinti in questo turno, segnando entrambi una doppietta che ha contribuito alla vittoria delle rispettive squadre. Stiamo parlando di Lautaro Martinez (75 crediti) e Domenico Berardi (63), entrambi hanno realizzato una prestazione da 8 in pagella. Curiosamente, entrambi i giocatori sono subentrati e hanno cambiato il corso dei rispettivi match, trasformando una momentanea sconfitta dei loro club in una vittoria. Il giocatore argentino ha sfruttato subito l’assist di Lukaku per pareggiare, e, successivamente, ha chiuso la partita contro la Lazio sfruttando un grave errore di Vecino. L’esterno del Sassuolo ha fatto lo stesso: prima ha pareggiato i conti con una bella volée e poi si è guadagnato (e ha realizzato) un rigore decisivo che ha portato il Sassuolo alla vittoria contro l’Empoli. Completa il terzetto dei “top” Boulaye Dia (voto 7,5, 56 crediti). La punta senegalese ha realizzato una rete decisiva per il percorso della Salernitana sorprendendo un Maradona già pronto a festeggiare lo scudetto. Con un tunnel su Osimhen e un tiro nel sette dove Meret non è potuto arrivare, l’ex Villarreal ha segnato il suo dodicesimo gol in campionato, lo stesso numero di gol segnati da Leao.

Flop

—  

Per un ‘Toro’ Martinez in forma eccellente, in casa Inter si registra un netto passo indietro di Francesco Acerbi (23 crediti). Il difensore nerazzurro ha commesso alcuni gravi errori difensivi, uno di questi ha portato al gol del momentaneo vantaggio biancoceleste. Il suo voto è un 4: fresco ex della partita, evidentemente ha sentito pesantemente i trascorsi con la maglia capitolina. Anche Vanja Milinkovic-Savic (12) e Giacomo Quagliata (9) hanno ricevuto un voto largamente insufficiente identico a quello ottenuto da Acerbi. Entrambi sono stati protagonisti di due grosse ingenuità che hanno pregiudicato i risultati delle rispettive squadre. Il portiere del Torino non ha coperto al meglio lo specchio della porta e si è fatto sorprendere dalla conclusione di Zappacosta, che ha portato i nerazzurri in vantaggio in terra piemontese. Allo stesso modo, il difensore della Cremonese ha impiegato meno di dieci minuti per farsi espellere e lasciare in inferiorità i propri compagni di squadra. Alla fine, i grigiorossi non sono riusciti a vincere contro il Verona e ora vedono il baratro della retrocessione.

Precedente Milan, turnover con la Cremonese: chance per De Ketelaere e Rebic Successivo Inter, è tornata la LuLa: gol, assist e un messaggio al Milan per l'Euroderby