L’Atletico vince allo scadere: messaggio al Milan. Pari Siviglia

MADRID (Spagna) – Riparte con una vittoria il cammino in Liga dell’Atletico Madrid che seppur con molte difficoltà piega, in casa, per 1-0 l’Osasuna. Punti pesanti per Simeone che ora si prepara ad accogliere il Milan per giocarsi il passaggio del turno agli ottavi di Champions. Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere l’occasione più ghiotta con Torro che dai trenta metri prova a sorprendere un attento Oblak che respinge alla grande. Nella ripresa sblocca Griezmann, ma in fuorigioco, i Colchoneros ci provano alzando il ritmo e il volume del gioco e dopo una chance per Carrasco passano all’87’. Da corner arriva l’incornata di Felipe che firma la vittoria finale che porta l’Atletico a -2 dalla vetta e lascia l’Osasuna all’ottavo.

Atletico Madrid-Osasuna, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Il Siviglia pareggia e resta in testa

Il Siviglia pareggia con l’Alaves e resta in testa alla classifica della Liga in compagnia della Real Sociedad. L’undici di Lopetegui, però, rischia il sorpasso da parte del Real Madrid, impegnato in trasferta contro il Granada. Gli ospiti passano in vantaggio al 5′ con un colpo di testa di Laguardia sugli sviluppi di un corner. Al 38′ è Ocampos a regalare il pari ai padroni di casa. Nel recupero della prima frazione di gioco l’Alaves passa nuovamente in vantaggio con Joselu dal dischetto. Al 92′ è Rakitic a fissare il risultato sul definitivo 2-2. Pari per 1-1 tra Celta Vigo e Villarreal. Ospiti avanti al 27′ con Moreno in seguito a una papera di Dituro. Pareggio dei padroni di casa al 72′ con Mendez. Con questo pareggio la formazione allenata da Emery si porta a 16 punti, mentre la compagine guidata da Coudet, al terzo pari di fila, sale a quota 13.

Siviglia-Alaves 2-2: tabellino e statistiche

Celta Vigo-Villarreal 1-1: tabellino e statistiche

Precedente Al Meazza è in programma Inter-Napoli Successivo Bundesliga, Reus rilancia il Dortmund: vittoria e -1 dal Bayern