L’Atalanta si prepara per il Napoli. A parte solo gli infortunati Zapata e Toloi

Nel primo allenamento di tutto il gruppo dopo il rientro dei vari nazionali. Boga e Miranchuk recuperati

L’Atalanta mette nel mirino l’impegno di domenica contro il Napoli. Oggi pomeriggio il primo allenamento di tutto il gruppo dopo il rientro dei vari nazionali. Da Pessina a Djimsiti, passando da Pasalic a Demiral, fino ai sudamericani Musso e Muriel che però rientrerà in serata. Gli unici a parte, quindi, sono gli infortunati Toloi e Zapata. Le buone notizie, per Gasperini, riguardano il recupero di Boga e Miranchuk, oltre allo scarso impiego, con i rispettivi Paesi, di alcuni giocatori, tra cui Muriel e De Roon.

Boga e Malinovskyi

—  

Durante la sosta sono rimasti a Zingonia Boga e Malinovskyi: l’ivoriano e l’ucraino hanno così potuto lavorare sul perfezionamento della propria condizione atletica, dopo aver superato i rispettivi infortuni. Entrambi potrebbero essere titolari, sulle corsie esterne, contro il Napoli. Koopmeiners, invece, è candidato per un posto da incursore centrale: l’olandese (più probabile il suo impiego rispetto a quello di Pessina o Pasalic) è reduce da 130’ minuti di amichevole disputati con l’Olanda (titolare contro la Danimarca e poi in campo per un tempo contro la Germania). De Roon e Hateboer, non sono stati utilizzati da Van Gaal e quindi sono tornati a Bergamo riposati. Viaggio transoceanico per Muriel, che però al rientro non dovrebbe essere particolarmente stanco, visto che è stato in tribuna (per scelta tecnica) in Venezuela-Colombia di ieri sera. Il numero 9 potrebbe essere l’arma in più, a partita in corso, contro il Napoli di Spalletti.

Precedente Sassuolo, Berardi in dubbio per la Lazio Successivo Abraham-gol dopo 56 secondi: è il miglior momento del derby per i tifosi romanisti