L’Atalanta si diverte: 15 gol, tris di Boga e Miranchuk. E quanto tifo per Ilicic

Goleada della Dea alla Rappresentativa della Valle Seriana. Buono il debutto di Ederson, che ha regalato assist e giocate

Una goleada (15-0) per cominciare con il piglio giusto. L’Atalanta stende la Rappresentativa della Valle Seriana (squadra di dilettanti) nel primo test stagionale: sul campo di Clusone (dove erano presenti circa 2000 tifosi) brillano Miranchuk e Boga, entrambi autori di una tripletta. Gasperini schiera come titolari (nel 3-4-3) i giocatori che si sono allenati fin da lunedì, mentre nel secondo tempo concede spazio ai nazionali. Indisponibili, invece, Musso, Toloi, De Roon, Pasalic, Zappacosta e Cambiaghi.

I gol

—  

All’8′ Palomino apre le danze. Poi si scatena il tridente d’attacco, composto da Boga (l’ivoriano, arrivato nella sessione invernale, è apparso già sugli scudi), Zapata e Muriel (un gol per uno per i due colombiani). Positivo l’esordio nel centrocampo nerazzurro di Ederson, a suo agio con i nuovi compagni e autore di una serie di assist. In campo pure i giovani Okoli, Ruggeri, Zortea e Scalvini. Nella ripresa sale in cattedra Miranchuk: in circa 20 minuti il russo firma tre reti. Due, invece, quelle messe a referto dall’ucraino Malinovskyi. Nel finale si iscrivono al tabellino dei marcatori anche i tre olandesi Lammers (di ritorno dal prestito all’Eintracht Francoforte), Hateboer e Koopmeiners, più il giovane guineano Cisse (provato da Gasperini sulla fascia). Una mezz’ora di amichevole anche per Ilicic, acclamato dai tifosi presenti sugli spalti. Mercoledì l’Atalanta sfiderà la Rappresentativa Valli Bergamasche, sabato 16 il Gambarogno (Svizzera).

Atalanta (primo tempo): Sportiello; Okoli, Palomino, Ruggeri; Cisse, Scalvini, Ederson, Zortea; Boga, Zapata, Muriel.

Atalanta (secondo tempo): Rossi; Hateboer, Demiral, Djimsiti; Cisse (21’ st Ruggeri), Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Ilicic (28’ st Lammers), Miranchuk (41’ st Cisse).

Precedente Calciomercato Serie C, Pro Sesto: dalla Sampdoria D'Amico Successivo Bertolini: "Abbiamo forzato troppo, pensavamo di potercela giocare alla pari"