L’Atalanta chiude la Youth League con un pari: col Villarreal è 2-2

BERGAMO – Certa dell’eliminazione dalla Youth League già prima dell’ultimo turno, l’Atalanta chiude la sua avventura europea con un pareggio casalingo contro gli spagnoli del Villarreal sprecando un vantaggio di due reti.

La partita

La prima fase della gara è caratterizzata dall’equilibrio: due tiri per parte nel primo quarto d’ora, con gli iberici che si rendono maggiormente pericolosi costringendo Sassi alla respinta sul tentativo di Torrents. È però l’Atalanta a passare in vantaggio grazie a Renault, che porta avanti la Dea al terzo tentativo. La razione del Villarreal è veemente, ma Sassi dice di no altre tre volte ai gialli: l’estremo difensore atalantino risponde bene due volte a Geralnik ed una volta su Torrents, portando così le squadre al riposo sul’1-0 per i nerazzurri. Il raddoppio bergamasco arriva al primo minuto della ripresa grazie a Fisic, ma nell’ultimo quarto d’ora di gioco nemmeno Sassi può salvare l’Atalanta dal ritorno prepotente del Villarreal. Torrents e Pacheco riescono a rimontare i due gol di svantaggio e chiudono la sfida sul 2-2, risultato che chiude l’avventura atalantina nella Youth League di questa stagione.

Precedente Haaland, a luglio libero con la clausola. Ecco dove può finire Successivo Roma, Cristante: "Quarto posto e Conference obiettivi alla nostra portata"