Lassissi, il racconto di Adani e Cassano: dalle tante donne a quella volta che minacciò Terim

A raccontare il lato privato di Saliou Lassissi, ex difensore di Sampdoria, Fiorentina e Roma, è stato Lele Adani alla Bobo Tv su Twitch. Il commentatore Sky, ex compagno di squadra del difensore africano ai tempi della Fiorentina, ha raccontato le “conquiste” di Lassissi.

“Quando tornava dalla Costa d’Avorio, era sfinito. Non riusciva neanche a completare un giro di campo durante gli allenamenti – ha svelato Adani -. Lui mi spiegò che riceveva una montagna di lettere e foto e ogni volta che rientrava nel suo Paese andava con 3-4 ragazze diverse ogni giorno. Poi tornava in Italia e ci metteva un mese a riprendersi”. 

Adani poi racconta di un episodio in particolare che vide protagonista Lassissi e l’allora allenatore della Fiorentina Fatih Terim: “Un giorno andò da lui nello spogliatoio e gli disse: ‘Tu sei l’imperatore, ma io a casa mia sono capo tribù. Da oggi voglio giocare sempre, sennò con me finisci male”.

Cassano e il Lassissi bodyguard a Roma

Tra gli ospiti fissi della Bobo Tv c’è anche Antonio Cassano che Lassissi lo ha conosciuto alla Roma, stagione 2001-2002. Proprio poco prima dell’inizio del campionato, in una amichevole col Boca Junior, Lassissi si ruppe tibia e perone. Un infortunio che segnò, di fatto, l’epilogo della sua carriera.

“Io insultavo tutti. Una volta feci arrabbiare anche lui. Ricordo che mi prese per le orecchie e mi tirò su di peso. Da quel momento gli dissi: ‘Tu sarai il mio bodyguard’. Quando mi incazzavo chiamavo lui e tutti andavano fuori dai coglioni. Aveva una forza impressionante. Sembrava Thuram, anche se tatticamente era un po’ anarchico…”.

Precedente Cosmi bestemmia: “Siamo in un Paese laico o no?”, poi chiarisce: “Ma non voglio dire che la blasfemia è una cosa normale” Successivo Danilo D’Ambrosio positivo al Covid è in quarantena, Inter in isolamento: difensore era a Torino, si temono altri contagi