L’Arsenal non si ferma più: 1-0 al Psv nel recupero di Europa League

LONDRA – Continua il ‘magic moment‘ dell’Arsenal, vittorioso per 1-0 sul Psv all’Emirates Stadium nel recupero del match di Europa League che era in programma lo scorso 15 settembre ed era stato rinviato per la morte della regina Elisabetta. È l’ottava vittoria consecutiva (Premier League compresa) per la squadra di Arteta, capolista in campionato e anche nel gruppo A della competizione europea, in cui continua così a viaggiare a punteggio pieno dopo quattro giornate (ora a +5 sugli olandesi di Van Nistelrooy) e ha già archiviato la pratica qualificazione.

Arsenal-Psv 1-0: statistiche e tabellino

Assist di Tomiyasu

Poco continui nel primo tempo, i ‘Gunners’ alzano i giri del motore nella ripresa e costringono sulla difensiva gli ospiti salvati da Benitez, autore di una grande parata su Gabriel Jesus che si era liberato bene in area (61′). Il Psv viene poi graziato da Nketiah (palo sfiorato) e cercano invano il blitz con Xavi Simons (attento Turner), ma al 70′ l’Arsenal passa: cross morbido del giapponese Tomiyasu (ex terzino del Bologna) e destro al volo di Xhaka che spedisce il pallone alle spalle del portiere. Sterili i tentativi del Psv nel finale e alla fine l’Arsenal può festeggiare l’ennesima vittoria, la 13ª in 14 gare giocate finora e con l’unico ko incassato a Old Trafford, nel match di campionato contro lo United.

Europa League, le classifiche dei gironi

Europa League, risultati e calendario

Addio alla regina Elisabetta: l'omaggio del mondo dello sport

Guarda la gallery

Addio alla regina Elisabetta: l’omaggio del mondo dello sport

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Coppa Italia, la Sampdoria supera l'Ascoli ai rigori. Cremonese ok ai supplementari Successivo Serie A, l'Inter non pareggia più: incredibile statistica per i nerazzurri