L’Armenia non si ferma più: rimonta la Romania ed è in testa al girone

La squadra di Caparros, priva di Mkhitaryan, vince 3-2 nel finale ed è a punteggio pieno. In serata in campo Germania, Francia, Spagna e Inghilterra

Ancora in campo le nazionali impegnate nella terza giornata di qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar. Ad aprire il programma ci hanno pensato Armenia e Romania, con gli ospiti ribaltati nel finale cadendo 3-2. Alle 20:45, oltre all’Italia impegnata in Lituania, andranno di scena tutte le altre: Francia e Germania se la vedranno con Bosnia e Macedonia, mentre Inghilterra e Spagna sfideranno Polonia e Kosovo.

Armenia-Romania 3-2

—  

La prima occasione è degli ospiti: al 10′ ci prova Stanciu, ma la sua bella punizione viene deviata da Yurchenko. Al 14′, dall’altra parte, si rende pericoloso Karapetyan, però Nita vola sotto la traversa. Il portiere romeno si ripete al 16′, quando Barseghyan lo impegna con una botta da fuori area. L’ultimo squillo del primo tempo è della Romania, con Stanciu che al 42′ calcia direttamente dall’area piccola, ma Yurchenko è miracoloso. Al 56′ passa in vantaggio l’Armenia: il tiro di Spertsyan viene deviato e mette fuori causa Nita. Al 61′ Adamyan si mangia il raddoppio e la Romania ne fa due fra 62′ e 72′ con Cicaldau. Tuttavia non finisce qui: dopo un vero e proprio assedio, l’Armenia prima pareggia con Haroyan all’87’ (bel tiro sotto la traversa) e poi segna il 3-2 al 90′ con Barseghyan, impeccabile dal dischetto. La squadra di Caparros vola così in testa al girone a punteggio pieno, in attesa della Germania.

Precedente Bari, Frattali: "Lo stemma sul petto ci impone di vincerle tutte. Vogliamo il 2° posto" Successivo Kroos contro i Mondiali in Qatar: "Violano i diritti umani. Ma boicottare ormai è inutile..."