L’architetto Zavanella sul nuovo stadio del Napoli: “Se De Laurentiis mi chiama…”

Gino Zavanella ha parlato della possibilità di costruire un nuovo stadio per il Napoli. L’architetto è intervenuto ai microfoni del programma Radio Goal a Radio Kiss Kiss sul tema, aggiungendo anche un suo consiglio per la scelta definitiva di Aurelio De Laurentiis.

Zavanella: “Ecco i costi per un nuovo stadio”

Queste, infatti, le sue principali dichiarazioni: “De Laurentiis? Dovrei sentirlo in giornata, in 24 mesi sarei lento nel proporre un progetto per lo stadio: conoscendo il presidente, in poco tempo dovrei finirlo […]. E’ talmente vulcanico che potrei aspettarmi davvero di tutto, vado per una mia ipotesi. Tempistiche? Per le esperienze che sappiamo, ci vogliono circa 20-24 mesi per i lavori. 100 milioni di euro per i lavori? I costi stanno su quella cifra, anche il Bologna è su questi numeri. Per costruirlo da zero ci vorrebbero soldi simili, ma poi attorno alla struttura ci vorrebbero una serie di infrastrutture. La condizione posta da De Laurentiis per lavorare sul Maradona è togliere la pista d’atletica? Rispondo per me, fare uno stadio moderno con la pista d’atletica sarebbe sbagliato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Udinese, nuovo software per aiutare l’ambiente: è promosso dalla Uefa Successivo Fiorentina, per Terracciano niente squalifica: ci sarà contro la Roma