Seconda giornata delle qualificazioni asiatiche e secondo successo per i Green Falcons dell’ex c.t. azzurro. Decide la doppietta di Al Shehri
Seconda vittoria consecutiva della gestione Mancini per l’Arabia Saudita. I Green Falcons battono 2-0 a domicilio la Giordania all’Amman International Stadium nelle qualificazioni al prossimo Mondiale e mantengono la vetta del gruppo G a punteggio pieno. Come contro il Pakistan (battuto 4-0), il trascinatore è Saleh Al Shehri, chiuso nell’Al Hilal da Mitrovic, ma leader assoluto dell’attacco di Mancini. Una sua doppietta nella prima mezz’ora basta e avanza all’Arabia per portare a casa i tre punti, confermare i buoni progressi in fase difensiva e dimostrare di avere la mentalità giusta per conquistarsi un posto in America per il 2026.
senza stella
—
L’ex c.t azzurro deve fare ancora a meno della stella Al Dawsari e dà continuità al 3-5-2 visto nella gara d’esordio, affiancando il classe 2003 Radif ad Al Shehri. Il numero 11, dopo la doppietta al Pakistan, segna di testa dopo 8 minuti, raddoppiando al 30’ con un bel diagonale. Nel complesso è la Giordania a rendersi più pericolosa, con i sauditi che badano alla pura gestione dopo il grande inizio. Mancini può comunque essere soddisfatto della sua difesa, che nelle prime quattro partite della sua gestione aveva sempre preso gol. L’Arabia Saudita sale così a 6 punti e tiene dietro il Tagikistan a quota 4, dopo il 6-1 sul Pakistan. I Green Falcons torneranno in campo il 16 gennaio contro l’Oman per cominciare il girone della Coppa d’Asia, anche quello un obiettivo dichiarato di Mancini.