L’appello di Muratov: “Papa Francesco convochi Messi al tavolo della Pace”

ROMA – In occasione del secondo Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana, che si sta tenendo nella Capitale in questi giorni,  sono accorsi scienziati, economisti, manager, campioni dello sport e semplici cittadini. Ospiti d’onore dell’evento, aperto dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, diversi premi Nobel, tra i quali anche il giornalista russo Dmitrji Muratov, protagonista di un singolare appello.

Muratov “chiama” Messi

Intervenuto al tavolo della Pace, il direttore di Novaja Gazeta si è speso per tentare di fermare la guerra tra Russia e Ucraina, rivolgendosi a tutte le persone influenti del mondo e in particolare a Papa Francesco affinché, da argentino, convochi anche Lionel Messi: “Bisogna coinvolgere tutti per il cessate il fuoco e la pace tra Russia e Ucraina. Il Papa dovrebbe chiedere un aiuto anche a Messi, che è la persona più conosciuta al Mondo“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pioli, le parole sul futuro: “Non mi dà fastidio che se ne parli” Successivo Napoli, la carica del Maradona: cresce la prevendita per il Bologna

Lascia un commento