Lapo Elkann-Juve, dall’addio di Marotta alla Superlega: tutto sui social

TORINO – Non si è fatta attendere la consueta analisi post-partita sui social da parte di Lapo Elkann, che dopo la gara vinta dalla Juventus sul Lecce ha toccato molti temi sul suo profilo Twitter. A partire dai suoi rimpianti per l’addio di Beppe Marotta, oggi amministratore delegato dell’Inter: “La Juventus dopo l’uscita di Marotta ha perso tanto. A mio parere, oltre chi c’è oggi, ci vogliono figure forti e capaci del mondo del calcio, che è un mondo a parte. Altrimenti è impensabile riportare la Juventus ai più alti livelli. Questo per me è un dato di fatto. Intendo Marotta o persone di spessore come lui che capiscano di calcio. Intendo che dopo di lui sono arrivate le difficoltà e ci vuole gente seria come lui che capisca di calcio, per rilanciare la Juventus quando sarà il momento, e da tifoso spero a breve“.

Da Marotta alla Superlega

Criticato da molti tifosi per queste sue parole, Lapo è passato poi a parlare di Superlega, un’iniziativa che vedeva la Juventus di Andrea Agnelli in prima fila: “Basta polemiche, io sto semplicemente dicendo che abbiamo sbagliato a mandarlo via a mio parere e se si voleva fare la Superlega ci volevano molte più squadre dentro in primis, e il tutto fatto apertamente con discussioni costruttive senza andare in guerra contro il sistema, questa è la mia umile opinione“. E quando un utente gli risponde che queste parole sono “una pugnalata ad Andrea“, lui risponde così: “Mai pugnalerei nessuno, è un opinione. Io voglio un mondo di bene a mio cugino, e come già detto le mie opinioni sono mie. E con tutto il rispetto non sono né alla ricerca di popolarità né di un ruolo, amo il mio lavoro e ne sono molto felice e fiero come tutti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, Vecino da valutare: Sarri già pensa al Milan Successivo Lazza concerto a Napoli, provoca i fan per la Champions: la loro replica