L’annuncio di Benitez sul suo futuro

Rafa Benitez è pronto per una nuova avventura professionale. L’allenatore spagnolo è fermo da un anno dopo la fine della sua esperienza all’Everton e in questi mesi ha studiato, si è aggiornato, e ora non vede l’ora di ripartire. Lo annuncia in una lettera concessa a “The coaches voces” in cui fa una sintesi della sua lunga e gloriosa carriera e poi, alla fine, scrive: Il gioco si evolve, ma da quando ho lasciato l’Everton ho lavorato duramente per restare aggiornato. Il calcio cambia e per questo ho studiato diverse squadre. Come giocano col 3-4-3 o col 5-4-1 o contro una squadra che ha l’80% di possesso palla”.

Benitez e il suo annuncio sul futuro

Nei giorni in cui il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore, con Luis Enrique come idea concreta del presidente De Laurentiis, Benitez fa sapere a tutti: “Proprio come all’inizio del mio viaggio, guardo sempre il calcio e studio. Farò in modo di essere pronto per la prossima sfida, qualunque essa sia“. L’ex allenatore azzurro parla anche della sua esperienza italiana al Napoli: “Abbiamo vinto una Coppa Italia che mancava da tempo, erano anni in cui vinceva sempre la Juve. La rosa è cresciuta, Higuain pagato 40 è stato poi venduto per 90 milioni”.

Napoli, la rosa De Laurentiis: Nagelsmann, Benitez, Conte, Gasperini, Italiano

Guarda il video

Napoli, la rosa De Laurentiis: Nagelsmann, Benitez, Conte, Gasperini, Italiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pizarro esclusivo: "Fiorentina e Inter partono alla pari" Successivo Patrimonio Juric, adesso il Torino vale 80 milioni in più