Landucci: “Difficoltà all’inizio, ma abbiamo avuto grande carattere”

Il vice di Allegri commenta il match: “Il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo. Chiesa? Ha rimediato una distorsione a un ginocchio, lo valuteremo nei giorni prossimi”

“Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio dei due tempi – commenta Landucci, il vice dello squalificato Allegri alla fine del match -, ma abbiamo avuto grande carattere. Poi il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo. Chiesa? Ha rimediato una distorsione a un ginocchio, lo valuteremo nei giorni prossimi”.

L’analisi del match

—  

“Quando si vince è tutto molto più bello. Stavamo perdendo e con il gol di Locatelli è cambiato tutto. Ora spero che rientri il mister perché io ho perso sei o sette anni di vita stasera! Siamo partiti timorosi – ha aggiunto Landucci – nel primo tempo e anche nel secondo, mentre avremmo voluto fare noi la partita. Poi siamo stati bravi a crederci e il gol di Locatelli ci ha dato fiducia”. Un infortunio ha costretto Chiesa all’uscita: “E’ stata l’unica nota stonata: ha rimediato una distorsione al ginocchio, e verrà valutato domani”.

De Sciglio e il gol della vittoria

—  

Così De Sciglio, match winner nel successo dei bianconeri sulla Roma all’Olimpico: “Una vittoria importantissima per come è venuta e per come si era messa la partita. Siamo entrati malissimo nel secondo tempo, possiamo dirlo. Poi abbiamo fatto uscire il carattere, la squadra è venuta fuori. Il gruppo c’è ma dobbiamo farlo vedere sin da subito. Sicuramente prendere due gol, uno dietro l’altro, è stata una bella botta. Non è la prima volta che capita a noi. È uno step che ci manca quello della concentrazione. Con il 3-2 ci siamo risvegliati e abbiamo ripreso a giocare. Adesso godiamoci la vittoria che tra tre giorni c’è una sfida molto importante – prosegue il terzino che già guarda alla Supercoppa -. L’Inter è una grandissima avversaria, è il primo trofeo della stagione, per noi un obiettivo. Nonostante qualche assente dovremo fare uno sforzo in più l’uno con l’altro per aiutarci”.

Precedente Genoa-Spezia, le pagelle: Bastoni decisivo (7), Cambiaso in confusione, 5 Successivo Diretta/ Inter Lazio (risultato 1-1) video streaming tv: Bastoni, poi Immobile!