Lancio di bicchieri e cori beceri: il giudice punisce Juve e Inter

Juventus e Inter sono state multate dal giudice sportivo dopo le partite di campionato della 13ª giornata. Tra le altre decisioni anche il turno di stop per Magnani (Verona) e Leris (Sampdoria), oltre ad una giornata di squalifica ed ammenda di 5.000 euro per il collaboratore di Mourinho, Salvatore Foti. 

L’ammenda alla Juve

“Ammenda di € 7.000,00: alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, in prossimità del termine della gara, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario, percepito dai collaboratori della Procura federale presenti nel recinto di giuoco e posizionati nelle varie parti dell’impianto; per avere, inoltre, suoi sostenitori, al 7° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere di plastica semipieno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”, spiega il giudice.

L’ammenda all’Inter

“Ammenda di € 12.000,00: alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario, percepito dai collaboratori della Procura federale presenti nel recinto di giuoco e posizionati nelle varie parti dell’impianto; per avere, inoltre, suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere di plastica semipieno e nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria sette bicchieri di plastica semipieni che attingevano alcuni tifosi senza apparenti conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”, si legge ancora.

Juve-Inter, le ironie social dopo il gol di Fagioli e la rete di Danilo annullata dal Var

Guarda la gallery

Juve-Inter, le ironie social dopo il gol di Fagioli e la rete di Danilo annullata dal Var

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bordin e l'Eintracht: “Rispetto al '94 è un'altra cosa. Lobotka fondamentale” Successivo Il Real Madrid di Ancelotti crolla nel derby: vince 3-2 il Rayo Vallecano