Lamela scioccato, Sampaoli tradito dal microfono aperto: “Figlio di p…”

Un microfono acceso ha giocato uno scherzo a Jorge Sampaoli. Il tecnico argentino del Siviglia ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del match tra gli spagnoli e il Manchester City, valevole per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Una sfida che ha poco valore dal punto di vista sportivo: gli inglesi sono già matematicamente passati agli ottavi di finale, mentre il Siviglia è certo della retrocessione in Europa League. Al fianco di Sampaoli c’era il connazionale Erik Lamela.

Lamela-Sampaoli e il siparietto sul microfono

Tra i due è nato un siparietto divertente. Il microfono dell’ex calciatore della Roma non funzionava, tanto da costringere due tecnici inglesi ad intervenire. Un contrattempo che ha infastidito il tecnico, al quale poi non è sfuggito un particolare: i due inservienti presenti alla conferenza, hanno spiegato a Lamela come risolvere il problema in inglese. Il calciatore ha invece risposto in spagnolo. Sampaoli, credendo che i microfoni fossero spenti, si è rivolto al suo giocatore, rimproverandolo: “Otto anni, figlio di pu***na, dovresti parlare inglese benissimo“, riferendosi alle sue esperienze in Premier. Lamela si è giustificato: “Lo parlo bene, ma non sono inglese”.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mourinho a cena dai frati: dove è andato l'allenatore della Roma prima del Ludogorets Successivo Shakira dopo Piqué, la confessione social: "È patetico se...?"