Lamela al Napoli: il sorpasso a sorpresa di De Laurentiis

La prospettiva nasce in piena primavera: Erik Lamela è vicinissimo al ritorno in Italia. Il suo entourage ha già trattato con il Milan e negli ultimi giorni ha avuto contatti molto intensi con il Napoli, che a questo punto è la squadra favorita per riportarlo in Serie A dopo 8 anni altalenanti in Premier League. La continuità, invece, è una delle caratteristiche di Rodrigo De Paul, altro argentino che piace al club azzurro. E tanto. Parola del vicepresidente dell’Udinese, Stefano Campoccia: «Sì, De Laurentiis ce lo ha chiesto».

Lamela, le immagini del gol di rabona nel derby inglese

Guarda la gallery

Lamela, le immagini del gol di rabona nel derby inglese

La situazione Lamela tra contratto e contatti

E allora, con ordine. Lamela ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Tottenham, dove anche a causa di una serie di infortuni non è mai riuscito a sprigionare il suo enorme potenziale. In questa stagione Mourinho gli ha concesso solo cinque partite da titolare in campionato, nel quale ha segnato un gol strepitoso: una geniale rabona nel derby di Londra Nord perso contro l’Arsenal il 14 marzo. In totale, considerando anche le coppe, le sue reti sono state 4. Troppo poche per non ritenere chiuso il suo ciclo al Tottenham. Ma è soprattutto lui, Lamela, a spingere per tornare. Nella sua testa la meta preferita sarebbe la Roma, la squadra che lo ha lanciato giovanissimo grazie all’intuizione di Walter Sabatini. Tanto è vero che sta per comprare una casa nella capitale, al pari dell’ex compagno Leandro Paredes che ovviamente è contentissimo di giocare nel Psg. Però a Trigoria, dove negli ultimi anni è stato visto diverse volte per curarsi con un fisioterapista di fiducia, non ha trovato estimatori pronti a investire sul suo rilancio. Del resto Tiago Pinto nella batteria trequartisti è al completo e anzi deve provare a cedere Pedro, che è arrivato l’anno scorso a parametro zero e guadagna 3 milioni più bonus. E così, dopo aver registrato l’interessamento del Napoli, Lamela ha dato il via libera a trattare con Aurelio De Laurentiis, che lo aveva già cercato anni fa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Mourinho sul gol di Lamela: "Tra i più belli della stagione"

Guarda il video

Mourinho sul gol di Lamela: “Tra i più belli della stagione”

Precedente Roma, italiana nell’anima Successivo Francesca Piccinini, addio alla pallavolo: una carriera tra Playboy e trofei. “Paola Enogu la mia erede”