L’allenatore dello Slavia Praga stuzzica la Roma: “Bellissimi ricordi”

PRAGA – Slavia Praga-Roma e Roma-Slavia Praga. Nel girone di Europa League andrà in scena questa doppia sfida che è legata a un ricordo amaro in chiave giallorossa. L’allenatore dell’undici ceco, Jindrich Trpisovsky, ne ha parlato apertamente: Volevamo un avversario importante, in modo che le partite siano sullo stile della Champions League. Il desiderio si è realizzato al 100%. La Roma è una grande squadra con un grande allenatore e grandi giocatori, che ci rimanda a piacevoli ricordi retrò per lo Slavia. Per fortuna abbiamo evitato le squadre della Premier League”. Ancora: “Non mi piace parlare di favoriti in questo gruppo di Europa League. È un girone nel quale si può andare avanti. Faremo di tutto per centrare questo obiettivo”. 

Roma-Slavia Praga in Europa: i ricordi del passato  

Carlo Mazzone in panchina, Giannini capitano. La Roma arriva ai quarti di finale di Coppa Uefa e perde il doppio confronto in extremis contro lo Slavia Praga. All’andata, in Repubblica Ceca, i giallorossi perdono 2-0 incassando i gol da Poborsky (poi firmerà per la Lazio) e Vagner. Al ritorno, in un Olimpico sold out, la Roma vince 2-0 (a segno Giannini e Moriero) e porta la contesa ai supplementari. Nell’extratime Moriero firma la doppietta e il gol qualificazione, ma in pieno recupero Vavra realizza il 3-1 che permette allo Slavia Praga di accedere in semifinale.  

Precedente Salifou alla Juve Next Gen dal Werder Brema: la formula dell'operazione Successivo Lazio, Greenwood non si fa: stop alla trattativa

Lascia un commento