L’Alessandria lancia la campagna “vaccinato allo stadio”

La società piemontese, che milita in Serie C, punta a sensibilizzare i tifosi nella speranza di riavere presto gli spalti gremiti: “Oggi sarebbero ancora pochi, ma sarebbe comunque un ritorno a una ritrovata normalità”

Nella storia gli impianti sportivi sono tristemente passati alla storia perché teatro di fatti che con lo sport e i suoi valori non hanno nulla a che fare.

Dalle esecuzioni dei Talebani in quello di Kabul, all’illusorio rifugio dei Tutsi in quello di Kigali. L’ultima pandemia ne ha trasformati alcuni in centri per i tamponi versione “drive through”. Ora invece diventano luoghi di speranza, dove ricevere il tanto agognato vaccino. Negli Usa quello dei New England Patriots, 6 volte campioni Nfl, lo è già da qualche giorno. Fenway Park, casa dei Boston Red Sox, lo diventerà a breve. In Italia invece c’è quello dell’Alessandria, società che milita in Serie C.

Vaccinato

—  

E’ partita infatti oggi la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Alessandria Calcio rivolta alle istituzioni governative e calcistiche “vaccinati allo stadio”. Con l’obiettivo di riavere presto gli spalti gremiti, l’Alessandria ha lanciato questa campagna augurandosi che tutte le società la facciano propria rendendola virale. “Vorremmo che si concedesse l’ingresso allo stadio a tutti i tifosi che avranno ricevuto il vaccino anti Covid-19 – si legge nel comunicato della società piemontese – . Il piano strategico delle vaccinazioni ha una strada segnata e precise e stabilite priorità che comprendono al loro interno tutti i cittadini, e quindi tutti i tifosi. Oggi sarebbero ancora pochi, ma sarebbe comunque un ritorno ad una ritrovata “normalità” risentire il loro calore e la loro vicinanza. La campagna vuole anche incoraggiare gli eventuali indecisi a vaccinarsi in primis per la tutela della salute pubblica e in secondo luogo per aver nuovamente accesso, il prima possibile, agli spalti per sostenere la propria squadra del cuore”. Un primo, ma significativo passo verso il ritorno alla normalità che tutti bramiamo.

Precedente AUDIO Calciomercato: da Llorente a Vazquez, le ultimissime Successivo Ancora Zaniolo e Madalina? Lui su Instagram: "Miss M." con una canzone d'amore...