L’agente di Yaya Tourè e la maledizione a Pep: “Non vincerà più la Champions”

Storia di qualche anno fa quando, secondo l’agente di Tourè, il tecnico del City avrebbe fatto la fine del Benfica maledetto da Bela Guttman. E sinora…

Non è vero ma ci credo. Storia di qualche anno fa quando l’agente di Tourè, preannunciò a Guardiola… il destino del Benfica maledetto da Bela Guttman. Gli stregoni del continente nero, disse l’agente, in un’intervista alla testata russa Sport24, non avrebbero perdonato al tecnico spagnolo di aver posto fine alla carriera a Manchester dell’ivoriano. E a confermarlo c’è il fatto che la prima finale giocata dai Citizens sia finita con una vittoria del Chelsea, allungando così il digiuno del catalano con la Coppa dalle grandi orecchie, che ormai Guardiola non vince dal 2011, anno del secondo trionfo sulla panchina del Barça.

MALEDIZIONE – Qualcosa si molto simile a quanto disse Bela Guttman. La maledizione che il tecnico “appiccicò” al Benfica sinora ha funzionato. Ed evidentemente anche quella dell’agente di Yaya Tourè sta avendo qualche effetto, soprattutto considerando che oltre alla sconfitta con il Chelsea c’è anche l’infortunio di Kevin de Bruyne, che ha privato il tecnico della sua stella. Tutto, più o meno, predetto dal procuratore dell’ex centrocampista”Quando si attacca un campione come Yaya si attacca tutto un continente. E l’aver posto fine alla carriera di Tourè al City non è un errore, ma un crimine. Ma il boomerang tornerà indietro e Guardiola scoprirà di cosa sono capaci gli stregoni africani. Ricordatevi queste parole: il Benfica soffre della maledizione di Bela Guttman, che gli impedisce di vincere le finali europee. Guardiola può avere tutti i soldi che vuole per il mercato, ma batterà questo record negativo”.

SALVEZZA – C’è pero possibilità di espiazione:  “Yaya ha sempre avuto il numero 42, perché è l’età a cui vuole smettere con il calcio. E forse  nei prossimi due o tre anni Guardiola dopo che non vincerà la Champions League, capirà l’errore e cercherà di reinserire Tourè al Manchester City, in qualsiasi ruolo. Ora abbiamo offerte da tantissimi paesi, ma credo che Yaya, che è un vincente, potrebbe fare comodo ad Arsenal, Chelsea, Manchester United, Tottenham e Liverpool…”. Parole al vento, considerato che Tourè è finito in Cina e poi si è ritirato, ma sulla maledizione qualche dubbio, a questo punto, è legittimo. Forse è il caso che il tecnico si aggrappi a sua volta a qualche rito scaramantico. Oppure può richiamare Yaya…

Precedente Diretta Italia Serbia/ Streaming video tv: azzurri contro i campioni d'Europa Successivo Italia U21, parte l’avventura azzurra. Nicolato: “Voglio una squadra coraggiosa". La lista dei convocati