L’accusa infamante all’Argentina: “L’hanno aiutata a vincere il Mondiale”

“L’Argentina è stata aiutata a vincere il Mondiale”, sono queste le pesanti accuse lanciate alla Selección di Scaloni da parte di Diego Lugano, ex difensore dell’Uruguay (che d’ora in avanti sarà guidata da un nuovo ct, l’argentino Marcelo Bielsa). In particolare, in un’intervista a ‘Futbol por Carve’, Lugano si è soffermato su alcuni momenti ‘chiave’ del Mondiale in Qatar.

Lugano in tackle sull’Argentina

Lugano ha affermato: “Hanno aiutato l’Argentina a diventare campione del mondo. Non c’è dubbio che gli abbiano dato una mano. Avranno i loro meriti, ma su cinque rigori che gli hanno dato quattro sono totalmente forzati. Questa è una realtà. Ma è merito anche di Messi, che a livello mondiale ha un grande peso”. L’ex difensore ne ha anche per il Var: “Quello che mi preoccupa è che i giocatori non esprimono la loro opinione. Il VAR decide un campionato, il futuro di un giocatore o di un allenatore. Il VAR porta più dubbi che giustizia al calcio. Non parleremo del Mondiale in Qatar perché è un peccato”.

Dybala scatenato alla festa per l'Argentina con Paredes e Di Maria

Guarda il video

Dybala scatenato alla festa per l’Argentina con Paredes e Di Maria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta Inter-Milan: ora LIVE la partita di oggi Successivo Serie A, sei squalificati. Danilo e Cuadrado saltano l'Empoli