Lacazette show e 3-0 al Valenciennes: il Lione di Matic in finale di Coppa di Francia

LIONE (FRANCIA) – Nessuna sorpresa nella prima semifinale della Coppa di Francia, in cui il Lione dell’ex romanista Matic (titolare e in campo per 72′) ha fatto valere la differenza di categoria e battuto in casa per 3-0 il Valenciennes (ultimo in Ligue 2), conquistando così il pass per la finale in cui affronterà il Psg capolista di Ligue 1 o il Rennes (avversari nella seconda semifinale in programma al ‘Parco dei Principi’ domani, mercoledì 3 aprile).

Lione-Valenciennes 3-0: statistiche e tabellino

Coppa di Francia, Lacazette trascina il Lione in finale

A indirizzare il match del ‘Groupama Stadium’ in favore della squadra allenata da Pierre Sage (salito in corsa sulla panchina al posto dell’esonerato Fabio Grosso) una doppietta del centravanti Lacazette, a segno prima su rigore a inizio ripresa (51′) e poco dopo su assist di Benrahma. Un uno-due micidiale che ha steso il Valenciennes, infilato poi al 75′ per la terza volta da Orban (entrato pochi minuti prima proprio al posto di Lacazette), spianando così la strada per la finale al Lione che l’ultima volta ci era arrivato nel 2012 (quando vinse poi il trofeo battendo per 1-0 l’Us Quevilly, che allora militava terza divisione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Saarbrucken, sogno svanito: Kaiserslautern in finale di Coppa di Germania Successivo Juve, Allegri: "Fischi ingiusti ad Alex Sandro. All'intervallo ho detto..."

Lascia un commento