La visita di Lotito a Formello: il presidente a confronto con la squadra

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio prima di iniziare le prove tattiche anti Empoli è stata strigliata da Lotito

Contunuano i confronti in casa Lazio. Dopo quello voluto da Sarri nella giornata di ieri, come riporta Il Messaggero oggi è toccato al presidente Lotito. Il patron si è presentato a sorpresa nel centro sportivo di Formello e ha tenuto la squadra a rapporto negli spogliatoi. Ecco spiegato il motivo per il quale anche oggi la seduta pomeridiana è iniziata con un’altra ora di ritardo come avvenuto ieri pomeriggio. Al patron non è piaciuto l’atteggiamento di questo inizio di 2023 e ci ha tenuto a sottolinearlo a tutti i calciatori, con un Sarri ancora molto nervoso nonostante il confronto post Lecce.

Intervento dovuto da parte del patron, dopo il quale la squadra è scesa in campo. Lunga seduta dell’antivigilia come sempre con la tattica a farla da protagonista. Torello, attivazione atletica, rapidità e poi largo alle prove con due 4-3-3 contrapposti. Rispetto a ieri la buona notizia è che Sarri ha potuto avere di nuovo a disposizione Felipe Anderson. Il brasiliano si era fermato per una botta alla schiena incassata a Lecce, ma oggi è già tornato e punta a un posto dal 1′ contro l’Empoli. Difficilmente si vedrà invece Gila, ancora out per un dolore al piede destro dovuto a una contusione. Tutti gli altri saranno invece chiamati a una reazione come sottolineato pure da Lotito dopo Sarri. Si è rivisto Fares per un lavoro differenziato, mentre dalla Primavera è stato aggregato Sana Fernandes. Immobile non ha svolto la partitella finale, ma semplicemente per gestione. Domani pomeriggio andrà in scena la rifinitura, ma non la conferenza stampa del tecnico.

Precedente Messico, ecco il terzino-cantante evangelico: "Una Coppa non vale quanto Dio" Successivo Fiorentina, Italiano: "Bianco ha sfruttato la chance. Sulla trequarti penso a Castrovilli"