La versione di Bergonzi: “Il rigore dell’Inter contro il Venezia non mi ha convinto”

Secondo l’ex arbitro Mauro Bergonzi, il rigore assegnato all’Inter contro il Venezia non sarebbe stato una scelta corretta

Non tutte le decisioni arbitrali del fine settimana hanno convinto esperti e appassionati. L’ex arbitro e opinionista Mauro Bergonzi racconta le sue impressioni ai microfoni di 1 Station Radio: “Non mi è piaciuta la gestione del rigore assegnato all’Inter, totalmente ininfluente. Il gesto tecnico dell’arbitro è da migliorare, un calciatore in scivolata ha il braccio alto fisicamente, dunque quello non è mai fallo e queste cose non vanno mai punite. Marinelli non fischia ma viene richiamato da Irrati al VAR, andando al monitor in maniera molto nervosa e mandando qualcuno a quel paese, forse perché c’erano problemi tecnici. Inoltre ha lasciato il controllo dell’area di rigore in mano al solo assistente. Allo schermo ci è stato un secondo, dunque non ha deciso l’arbitro bensì il VAR. Per me deve decidere sempre e comunque l’arbitro. Questi giovani arbitri devono essere più forti caratterialmente e capire che la decisione deve dipendere sempre da loro”.

Precedente Trofeo Maestrelli: premiati Italiano, Evani e Buscè. Riconoscimento per Marotta Successivo Lady Mertens: "Maxi offerta dalla Russia ma Napoli è un paradiso. E quel kebab..."