La Uefa crea il primo Consiglio dei Saggi: chiamati Mourinho e Ancelotti

Una lista di leggende andrà a formare l’Uefa Football Board, una vero e proprio Consiglio dei Saggi che forniranno le loro idee e la loro conoscenza del calcio. È l’ultima idea della Uefa, secondo quanto riportato da Marca, con l’Europa che ascolterà le loro proposte e suggerimenti al fine di creare nuovi progetti per migliorare il calcio sotto alcuni aspetti particolari.

Il Consiglio dei Saggi: ci sono Mourinho e Ancelotti

Una lista impressionante, che contiene in totale due palloni d’oro e trenta Champions League: Jose Mourinho, Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane, Paolo Maldini, Fabio Capello, Javier Zanetti, Luis Figo, Philipp Lahm, Ronald Koeman, Gareth Southgate, Rio Ferdinand, Michael Laudrup, Rafa Benitez, Roberto Martinez, Predrag Mijatovic, Jurgen Klinsmann, Rudi Voller, Petr Cech, Juan Mata, Robbie Keane. Tra i vari temi discussi ci saranno le regole del gioco, le questioni arbitrali, i tornei Uefa, lo sviluppo dei giovani, la salute dei giocatori e i calendari internazionali.

Il Consiglio dei Saggi: la prima riunione

La riunione inaugurale si terrà a Nyon il 24 aprile e diventerà un evento annuale nel calendario UEFA. Il Consiglio sarà presieduto da Zvonimir Boban (ex giocatore del Milan), con il supporto di Roberto Rosetti (responsabile degli arbitri per la UEFA).


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio-Juve, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Immobile dal 1'? Successivo Retegui: "Stupendo debuttare con l'Italia al Maradona. Diego e Messi i più grandi della storia"