La top 10 dei difensori più cari della Serie A: che duello Skriniar-De Ligt!

Via Ronaldo. Via Lukaku. I due totem della passata Serie A hanno lasciato l’Italia per tornare in Inghilterra e riabbracciare vecchi amori mai passati: il portoghese ha rindossato la 7 del Manchester United, il belga ha vestito finalmente la 9 del Chelsea, abbandonando una Serie A alla ricerca di nuove stelle lì davanti. E in attesa della conferma definitiva di Dusan Vlahovic, dell’esplosione ‘da bomber’ di Federico Chiesa, godendoci le ultime pennellate di Dzeko e Ibrahimovic (quando rientrerà) e la piena maturità di Lautaro Martinez e Paulo Dybala, ci si accorge che le vere star del nostro calcio giocano in difesa. 

Milan Skriniar è stato nominato mvp nell’ultimo match di Champions tra l’Inter e lo Shakhtar Donetsk, Fikayo Tomori con il lavoro che sta facendo al Milan ha riconquistato la nazionale inglese vice campione d’Europa, De Ligt sta rispondendo bene alle ‘frecciatine’ di Allegri di inizio stagione, Kalidou Koulibaly si sta confermando ad altissimo livello, ritrovando picchi che erano mancano negli ultimi anni. Insomma, i top ci sono. Non rubano l’occhio, forse, ma portano punti. E la classifica di questa settimana è dedicata a loro: ai 10 difensori che valgono di più della Serie A (dati Transfermarkt). Non solo centrali eh, ci sono anche i terzini. E lì ci sono un francese e un tedesco che sembrano attaccanti…

10. Merih Demiral, difensore dell’Atalanta: 28 milioni di euro. 

Precedente Il vero affare della Lazio? Il ritorno di Felipe Anderson, pedina perfetta per Sarri Successivo Dionisi: "L'Inter è la più forte, ma il Sassuolo può far risultato. Su Consigli ho deciso"