La Ternana sa solo vincere: 2-1 ad Avellino. Il Bari rallenta, bene il Palermo

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

L’Olbia ferma la striscia di vittorie consecutive del Renate. I nerazzurri impattano 2-2 in Sardegna, i sardi salgono a 14, nerzzurri a 34. Vittoria esterna del Grosseto che con la rete di Boccardi prende tre punti sul campo della Giana Erminio e sale a 22: resta penultima a 13 la Giana. Vittoria esterna anche per l’Alessandria, che vince in casa della Juventus Under 23 grazie alla rete all’80’ di Eusepi, su suggerimento di Corazza: i grigi si portano a quota 26 punti scavalcando proprio i bianconeri, fermi a 25. La Lucchese vince di misura sul Piacenza (gol di Bianchi) e sale a 9 punti, mentre il Piacenza resta a 14. Novara ko in casa della Pergolettese che si impone coi gol di Villa e Varna, arrivati entrambi nella seconda frazione di gioco. Il gol in avvio di partita di Valiani vale tre punti per la Pistoiese nella gara contro il Livorno. La Pro Patria batte 2-1 il Lecco: a segno per i bustocchi Colombo e Latte Lath, Capogna per il Lecco che resta a quota 24, mentre la Pro Patria sale a 22. Successo esterno del Pontedera: Piana e Barba valgono i tre punti e il raggiungimento di quota 21 contro la Pro Sesto, ferma a 23.

I RISULTATI

Olbia-Renate 2-2
Giana Erminio-Grosseto 0-1
Juventus U23-Alessandria 0-1
Lucchese-Piacenza 1-0
Pergolettese-Novara 2-0
Pistoiese-Livorno 1-0
Pro Patria-Lecco 2-1
Pro Sesto-Pontedera 0-2

Girone B

Parità, 2-2, tra Carpi e Gubbio: ospiti che con Munoz e Gerardi vanno avanti di due lunghezze, padroni di casa che acciuffano il pareggio con Biasci e Ferretti. Carpi che si porta a 21, Gubbio a 16. Parità anche tra Fano e Feralpisalò: succede tutto nel finale con Parlati che replica al vantaggio ospite di Scarsella. Ora i punti per il Fano sono 10, 25 quelli dela Feralpi. Nel finale di partita il Perugia trova il pari (con le reti di Murano e Melchiorri) con la Virtus Verona, andata sul doppio vantaggio con Mercandella e Del Carro. Un gol di Tait vale i tre punti per il Sudtirol, che si porta a quota 32 punti, sul Legnago Salus. Vittoria, 2-1 della Fermana (Demirovic e Urbinati) sul Ravenna (Mokulu). Monachello a inizio ripresa stende l’Arezzo: vittoria corsara del Modena, quarto a 27 punti. Per i toscani, ultimi a quota 7, continua la crisi nera. Il tornado Cesena passa sul campo del Mantova: Steffe, Capanni, Russini e Zanandrea firmano la vottoria dei romagnoli che sorpassano i virgiliani: 25 punti contro 24. Il Matelica accorcia il distacco con la Sambenedettese, vincendo in casa dei marchigiani 3-2: dopo il vantaggio rossoblù firmato Angiulli, i biancorossi replicano con Balestrero, l’autorete di D’Angelo e Moretti, a nulla vale il gol nel recupero di Maxi Lopez.

I RISULTATI

Aj Fano-Feralpisalò 1-1
Carpi-Gubbio 2-2
Fermana-Ravenna 2-1
Perugia-Virtus Verona 2-2
Südtirol-Legnago Salus 1-0
Arezzo-Modena 0-1
Mantova-Cesena 0-4
Sambenedettese-Matelica 2-3

Girone C

Vittoria del Palermo, 2-0, sulla Casertana: una rete per tempo per i rosanero, a segno con Rauti e Lucca. I siciliani toccano quota 19 punti. Vittoria esterna per il Catanzaro, che passa 3-1 sul campo del Bisceglie: erano stati i locali a passare per primi in vantaggio con Cittadino, ma gli ospiti hanno ribaltato tutto con Di Massimo, Contessa ed Evacuo. Catanzaro che sale a 25, Bisceglie fermo a 10. Reti inviolate tra Cavese (ultima a 7) e Virtus Francavilla (che sale a 15). Successo esterno del Catania sulla Viterbese: dopo il botta e risposta Bezziccheri-Pecorino, è una rete di Sarao in pieno recupero a dare i tre punti ai rossazzurri, che salgono a 23, mentre la Viterbese resta a 11. Ennesima vittoria della Ternana capolista, che non si fa fermare dall’Avellino al Partenio: le Fere, sopra con Vantaggiato dopo 9′, subiscono il pareggio di Aloi a fine primo tempo. Sarà Laverone nel convulso finale a regalare agli umbri il 2-1 corsaro. Il Bari secondo in classifica impatta 0-0 con la Vibonese: pugliesi a 31 punti, calabresi a 19. Il Foggia espugna il campo del Monopoli: rossoneri in vantaggio con Curcio, poi Mercadante e Samele ribaltano il risultato a favore dei rossoverdi. Curcio, ancora lui, pareggia su rigore prima dell’intervallo, di Garofalo il sigillo decisivo che porta i satanelli al quinto posto con 24 punti. Il Teramo terzo in classifica fa 1-1 in casa della Turris: abruzzesi avanti con Santoro, ma Giannone ristabilisce la parità.

I RISULTATI

Palermo-Casertana 2-0
Bisceglie-Catanzaro 1-3
Cavese-Virtus Francavilla 0-0
Viterbese-Catania 1-2
Avellino-Ternana 1-2
Bari-Vibonese 0-0
Monopoli-Foggia 2-3
Turris-Teramo 1-1

Precedente La Fiorentina va in ritiro. Prandelli: "Ci siamo liberati dei fantasmi solo sul 3-0" Successivo Spinazzola e Petagna, siparietto con messaggi vocali su Whatsapp in diretta tv

Lascia un commento