La Supercoppa in Qatar Juve-Milan si gioca a Doha

La Supercoppa Italiana torna in Qatar a distanza di due anni. A darne l’ufficialità è stata la Lega di serie A. A contendersi il trofeo saranno Juventus e Milan, che si affronteranno a Doha il prossimo 23 dicembre. La capitale del Qatar è già stata teatro della Supercoppa nel 2014, quando il Napoli si impose proprio contro i bianconeri ai calci di rigore. “Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano” racconta Maurizio Beretta, presidente della Lega di A. “Il nostro forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale – gli fa eco lo sceicco Hamad bin Khalida Al Thani, presidente della Qatar Football Association – Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa Tim davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo”.

La Juve vincitrice della passata edizione. Lapresse

La Juve vincitrice della passata edizione. Lapresse

la storia — Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: nel 1993 fu portato oltreconfine per la prima volta, a Washington. Nove anni dopo a Tripoli, poi a New York, mentre le edizioni del 2009, 2011 e 2012 furono disputate a Pechino. L’anno scorso si giocò a Shanghai, in Cina, dove la Juve conquistò la Supercoppa per la settima volta nella sua storia, dopo aver battuto la Lazio. Proprio i bianconeri sono in cima all’albo d’oro di questa competizione, seguiti dal Milan, vincitore di 6 edizioni.

 Gasport 

Precedente Serie A Roma, ricavi fino a 214 milioni: è record storico Successivo Lega Pro, il recupero Padova-Samb dovrebbe giocarsi l'11 ottobre