La Spagna si assicura l’olandese Huijsen e lo inserisce nella lista Under 21

MADRID (Spagna) – Caccia all’ultimo talento. La lotta non riguarda soltanto i club, ma talvolta coinvolge anche le Federazioni. L’exploit nella Roma ha messo sotto i riflettori il giovane difensore Dean Huijsen che rimarrà in prestito fino al termine della stagione nella squadra di Daniele De Rossi. Il suo futuro è ancora da definire, mentre quello relativo alla nazionale sta per definirsi in maniera assoluta.

Huijsen avrebbe scelto la Spagna

Il giovane difensore, nato da genitori olandesi – finora ha sempre giocato nelle selezioni giovanili dell’Olanda. Ma la federazione spagnola sembra intenzionata a convocarlo con la rappresentativa dell’Under 21. Il calciatore ha anche la cittadinanza spagnola, e nelle prossime settimane potrebbe vestire la casacca delle Furie Rosse. Il Governo spagnolo ha concesso con estrema celerità la cittadinanza spagnola al ragazzo per poterlo rendere convocabile dalle selezioni di calcio iberiche. Lo stesso ragazzo avrebbe scelto di giocare con la Spagna nonostante sia nato ad Amsterdam. L’opportunità di giocare immediatamente con l’Under 21 pur avendo soltanto diciotto anni ha spinto il giovane difensore verso tale scelta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le frasi celebri di Sarri alla guida della Lazio Successivo Diretta Inzaghi: segui la conferenza stampa prima di Atletico-Inter LIVE