La soddisfazione di Juric: “Abbiamo creato tanto, ma meritavamo di più”

Il tecnico del Torino: “La nostra fisicità ci ha permesso di reggere l’urto del Milan, sono contento dei miei ragazzi anche se possiamo ancora migliorare”

Ivan Juric, dopo i risultati positivi con Juve e Inter, ha tolto punti anche al Milan. Il suo Torino contro le grandi funziona. “Abbiamo fatto un’ottima partita, nel secondo tempo abbiamo creato tanto per vincere contro un Milan che in certi momenti mi è piaciuto tanto. Ho visto belle cose, è stata una battaglia ma nella ripresa meritavamo di più noi. Abbiamo una fisicità che ci permette di reggere con squadre come il Milan, sulla tecnica stiamo lavorando e si sono viste tante cose buone, anche se in certe situazione potevamo fare di più. Forse ci manca un giocatore che legga tecnicamente gli ultimi passaggi, i quinti di centrocampo devono migliorare cross e passaggi, ma è una squadra ottima sotto tanti punti di vista”.

PROGRESSI

—  

Juric ripercorre i vari momenti di un campionato che ha visto la sua squadra registrare evidenti progressi. “A inizio stagione siamo partiti da una situazione complesssa, venivamo da due anni in cui la salvezza era stata raggiunta in extremis e sono rimasti tanti giocatori che avevano già dato tanto. Abbiamo inserito 2-3 giocatori nuovi sulla struttura di prima, non era semplice trovare un’identità. E abbiamo fatto bene nonostante i moltissimi episodi sfavorevoli. Ora vogliamo dimostrare di essere tosti e forti, finendo bene la stagione per mostrare il grande lavoro fatto. Giochiamo per toglierci soddisfazioni come quella di stasera, con un bellissimo stadio pieno”.

Precedente Torino-Milan, le pagelle: Bremer superiore, 7,5. Leao evapora: è da 5 Successivo Immobile: "Nazionale? Tante cattiverie su di me. Non ho ancora deciso"

Lascia un commento