La Serie A torna in campo: a Roma arriva l’Empoli

Torna in campo il campionato di Serie A femminile, con la Roma – assai ridimensionata per via delle positività al Covid – che ospiterà l’Empoli sabato 15 gennaio alle 12.30. Contro le toscane, la formazione guidata da Spugna ha collezionato quattro vittorie in cinque gare di massima serie, segnando almeno due gol in ognuna di queste; l’unico match in questo confronto in cui le giallorosse non sono andate a bersaglio corrisponde anche all’unico successo ottenuto dalle toscane (2-0 a settembre 2020). Nonostante la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, in semifinale, la Roma è reduce da cinque successi consecutivi in campionato, e in casa viene da tre vittorie di fila, che fanno seguito a due sconfitte e a una vittoria nei tre turni precedenti. L’Empoli ha chiuso il girone di andata con un pareggio (1-1 contro la Fiorentina). Empoli (10) e Roma (7, al pari dell’Inter) sono due delle tre squadre che hanno colpito più legni nel campionato in corso.

La Lazio sfida la Samp, il Napoli fa visita all’Inter

La 12a giornata di Serie A femminile prende il via con Roma-Empoli, sabato 15 alle 12.30. A seguire, alle 14.30, spazio a Sampdoria-Lazio e a Verona-Milan. Domenica 16 gennaio, invece, alle 12 il lunch match è Pomigliano-Juventus con Fiorentina-Sassuolo fissata quasi in contemporanea, alle 12.30. Chiude i giochi Inter-Napoli, in programma alle 14.30.

Precedente Calciomercato Venezia, ufficiale l'arrivo dell'ex Lazio Nani Successivo Covid, il giudice sportivo: il 21 e il 25 gennaio si decide sui ricorsi per 4 gare non disputate