La Serie A si mette in mostra a "Leaders Sport Business Summit" 

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto a “Leaders Sport Business Summit“, una tra le più importanti conferenze mondiali sul calcio e sullo sport, svoltasi ad Abu Dahbi. Il dirigente, durante il summit, ha spaziato su vari argomenti riguardanti l’industria sportiva e il campionato italiano. Il focus delle sue parole verteva principalmente sullo sviluppo del prodotto, e ha affermato: Per essere leader nel mondo dobbiamo vincere a livello internazionale e mai come in questo momento il calcio italiano sta diventando importante in Europa. Una specie di ALL IN con il Napoli che sta battendo ogni record. E le altre sei squadre tutte in corsa nelle competizioni europee. – continua poi – E’ vero, il nostro, come dicono in molti, è il Campionato più difficile del mondo per tattica, ma è anche quello più avvincente con quattro differenti squadre che potrebbero aggiudicarsi il titolo in quattro anni, a differenza di Bundesliga e Ligue 1. Questo è un grande valore anche per chi compra e distribuisce in nostro prodotto. Mai come in questa fase di presentazione e vendita del nuovo ciclo dei diritti televisivi internazionali e domestici è fondamentale avere una Lega unita e compatta che lavori insieme per la valorizzazione del prodotto”.

Le parole sul futuro del calcio medio orientale

De Siervo, continuando il suo pensiero durante la conferenza, ha parlato anche del calcio medio orientale e della sua implementazione. Le sue dichiarazioni su quest’ultimo tema rimandavano principalmente ad alcuni giocatori della Serie A, affermando: “Il futuro passa anche da qui con una popolazione al 50% sotto i 25 anni, abbiamo oltre 30 milioni di fan della Serie A nel MENA (Middle East and North Africa) e calciatori come Amrabat e Maleh nella Fiorentina, Fares nella Lazio, Bennacer nel Milan, Zedadka nel Napoli, Bronn nella Salernitana, Sabiri e Leris nella Sampdoria, Harroui nel Sassuolo, Bourabia nello Spezia e Masina nell’Udinese.”

De Siervo: “Regione Mena fondamentale per il calcio italiano”

Guarda il video

De Siervo: “Regione Mena fondamentale per il calcio italiano”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Sivasspor, l'allenatore Calimbay avverte la Fiorentina: "Anche noi siamo forti" Successivo Arbitri, le designazioni: Pairetto per Napoli-Lazio. Roma-Juve a Maresca