La Serie A sbarca nel metaverso con Milan-Fiorentina

In Medio Oriente e Nord Africa sarà possibile assistere alla gara interagendo con le diverse funzionalità presenti nella stanza. De Siervo: “Siamo la prima lega a trasmettere una partita nella realtà virtuale”

La Lega Serie A sbarca nel metaverso: in occasione di Milan-Fiorentina, esclusivamente nell’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa), sarà possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis, con la Serie A che diventa così la prima lega calcistica a trasmettere una partita, grazie a Tim e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis. Milan e Fiorentina saranno le prime due formazioni ad affrontarsi in un match sul metaverso, dove gli utenti potranno interagire con le diverse funzionalità presenti nella stanza durante la partita.

De Siervo

—  

“Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A – ha dichiarato l’amministratore della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Middle East e Nord Africa rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi Nft a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringraziamo Tim e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.

Precedente I numeri spingono l’Inter, ma Inzaghi deve stare attento ai finali dell'Udinese Successivo Diretta/ Reggina Como (risultato finale 1-4): trionfo lariano al Granillo!

Lascia un commento