La Serie A Femminile sbarca su La7: accordo con la Figc fino al 2023

Per le prossime due stagioni il massimo campionato femminile, la Coppa Italia e la Supercoppa femminile saranno disponibili sull’emittente televisiva di Cairo Communication

La Serie A femminile cambia ufficialmente casa. Per le prossime due stagioni la prima divisione di calcio femminile sarà disponibile sulla piattaforma Timvision e sul canale televisivo La7. Nella giornata di oggi la Figc ha infatti raggiunto un accordo con la Tv di Tim e con l’emittente televisiva di Cairo Communication per il biennio 2021-2023. Dopo aver potuto vedere le partite di calcio femminile su Sky Sport l’accordo di oggi cambia le carte in tavola. Mentre Timvision continuerà a trasmettere in diretta tutte le partite del massimo campionato, il network La7 (comprendente La7 e La7d) dal 28 agosto porterà in chiaro una gara per ogni giornata di Serie A.

“L’assemblea dei Club di Serie A Femminile ci ha dato mandato di trattare le offerte più concrete giunte per i diritti audiovisivi per le prossime due stagioni sportive. Oltre a ritrovare tutte le partite su l’Ott di TimVision, la grande novità sarà quella di poter vedere una partita per giornata in chiaro su La7, dando così al movimento la possibilità di poter raggiungere sempre più persone e famiglie su tutto il territorio italiano” queste le parole di Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile.

NON SOLO SERIE A

—  

L’accordo raggiunto con la Federcalcio non riguarda soltanto le gare di campionato. Timvision e La7 hanno acquisito i diritti delle altre due principali competizioni della Divisione Calcio Femminile, vale a dire la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

La piattaforma on-demand di Tim trasmetterà le fasi finali della Coppa Italia, partendo dai quarti di finale fino alla gara conclusiva, col network La7 a partire invece dalle semifinali. Per quanto riguarda la Supercoppa, invece, sarà l’emittente di Cairo Communication a mandare in onda i tre incontri del rinnovato format del torneo. Saranno 28 in totale, quindi, le gare a stagione visibili sul network La7.

VENTO DI NOVITÀ

—  

Una decisione, quella raggiunta oggi, che da continuità all’aria di rinnovamento in atto nel calcio femminile. Dalla stagione 2022-2023, infatti, il numero di squadre nella massima lega scenderà da 12 a 10, entrando ufficialmente nell’era del professionismo. Le retrocessioni scenderanno da due a una, con la Serie B che vedrà il proprio numero di squadre aumentare dalle 14 attuali a 16. La decisione, varata lo scorso 9 giugno dal Consiglio Federale della Figc, è volta ad aumentare il livello di appeal e di competitività del movimento femminile, in modo da renderlo un prodotto sempre più richiesto nel mercato sportivo e televisivo italiano.

Precedente Da rifugiata afghana a stella del calcio: la commovente storia di Nadia Nadim Successivo Risultati Canottaggio/ Olimpiadi 2020 Tokyo, diretta live: oggi le prime batterie

Lascia un commento