La sentenza di Capello: “Il Chelsea ha dato una lezione di calcio alla Juve”

L’ex mister dopo il poker subito dalla Vecchia Signora ad opera dei Blues in Coppa

“Credo che questa sia stata una vera lezione, una lezione di calcio“. Parole dure da parte dell’ex allenatore Fabio Capello che dagli studi di Sky Sport ha parlato della rotonda vittoria del Chelsea sulla Juventus allo Stamford Bridge.

I bianconeri sono stati sconfitti pesantemente dalla squadra di Londra e hanno mostrato grandi difficoltà davanti ai campioni in carica. Capello non ha fatto giri di parole per descrivere quanto accaduto nella notte do Coppa: “Vediamo giocare il Liverpool sempre in verticale con la massima velocità. E questa volta abbiamo visto il Chelsea che gioca pochissimo la palla indietro o ripartendo da basso. Sono due allenatori tedeschi e forse dobbiamo imparare da loro per giocare un calcio più tonico e veloce”, il pensiero dell’ex mister. “In Italia questo calcio non esiste più e se non cambiamo avremo sempre delle difficoltà. Quando c’è grande intensità e agonismo e non vieni fermato per una spintarella diventa difficile, perché ci si allena sui ritmi troppo blandi e alla fine si fanno queste figure in Europa”.

Precedente Diretta/ Albinoleffe Catanzaro streaming video: in equilibrio (Coppa Italia Serie C) Successivo Conference League: con il Zorya la Roma si gioca l'accesso diretto agli ottavi

Lascia un commento