La seconda vita di Maurito Coinvolto, letale e scrittore

Sempre avanti. Il motto con cui papà Juan spronava il piccolo Mauro ad affrontare le difficoltà si sposa perfettamente al momento che sta vivendo il bomber dell’Inter. Per come gli scivola tutto addosso, Maurito infatti potrebbe fare il testimonial della K-Way. L’estate appena passata lo conferma, tra annuncio della seconda paternità, cinguettii vari della moglie-manager Wanda perché venisse mantenuta la promessa di adeguargli il contratto, conseguenti polemiche, rabbia dei tifosi via social, fastidio più o meno dichiarato di alcuni compagni, proposte indecenti del Napoli, frecciatine di Zanetti, “perdita” di Mancini e arrivo di De Boer.

olimpo — Cosa aggiungere? Beh, come minimo la doppietta al Pescara. La risposta più diretta ai detrattori. La scintilla che potrebbe cambiare non soltanto la settimana che porta alla sfida contro la Juve ma l’intera stagione interista. Una doppietta che fa clamore per come è arrivata, in rimonta e all’ultimo assalto, ma anche per i numeri che si porta dietro. Dei 6 gol in tre gare contro gli “amati” abruzzesi si è già detto e scritto. Ma le 50 reti tonde in A con la maglia dell’Inter (60 con quelle alla Samp) gli permettono di superare un mostro sacro come Ronaldo.

mai così coinvolto — Ma ai tifosi – che ora sui social lo osannano… – interessa molto di più che Maurito ora sembra più inserito nel gioco di una squadra che De Boer vuole sempre propositiva, con il pallino in mano e il pallone tra i piedi. Anche a costo di concedere qualcosa (a volte troppo) all’avversario. Sarà anche per l’inserimento di Banega, ma domenica all’Adriatico Icardi ha stabilito il suo record di conclusioni (8, di cui 3 in porta) in una partita «vera».
anche a casa — Gol da bomber vero. E da uomo vero. Che lascia parlare chi lo critica soltanto perché ama le auto di lusso. Che a detta di tutti rimane un professionista maniacale, che lavora anche a casa, tra palestra e piscinetta con sfondo San Siro che ama postare accompagnata dal classico “home sweet home” a doppio senso. Sempre avanti quindi è lo slogan di Maurito, che andrà avanti con l’Inter almeno fino al 2021. Nuova scadenza del contratto da quasi 5 milioni a stagione che firmerà a giorni. E «Sempre avanti – La mia storia segreta» è anche il titolo dell’autobiografia di Sperling&Kupfer che uscirà l’11 ottobre.
IL SERVIZIO COMPLETO SULLA GAZZETTA IN EDICOLA OGGI

 Luca Taidelli 

Precedente Corriere della Sera - Roma: "Pallotta, doppio round per lo stadio" Successivo La Champions di Inzaghi: "Juve in finale col Bayern"