La scommessa della Viola: Odriozola, il terzino che ha studiato da Carvajal

Non è Hakimi e le sue statistiche non promettono grandi bonus, ma i pochi “gialli” lo rendono utile in ottica modificatore difesa

Senza Lirola, la Fiorentina ha pescato dalla Spagna il nuovo rinforzo sulla fascia destra. Alvaro Odriozola arriva in maglia viola dopo aver giocato con Real Madrid (squadra che ne detiene il cartellino) e Bayern Monaco. Grande esperienza internazionale, ma vediamo che apporto può dare al fantacalcio e al club allenato da Italiano.

Sprint basco

—  

Classe 1995, nativo di San Sebastian, Odriozola (13 Magic Crediti) è cresciuto calcisticamente nella Real Sociedad dove ha vissuto due stagioni intense (57 presenze, 1 goal e 9 assist). Poi il trasferimento al Real Madrid per diventare il vice di Carvajal, con spazio ridotto: con la camiseta blanca, infatti, non è mai andato oltre le 14 presenze in campionato nelle diverse stagioni in cui ha giocato (con una parentesi invernale al Bayern Monaco nel 2019-2020, 5 presenze in Baviera). Non è un Hakimi, ossia un laterale dai tanti goal tra i piedi, ma ciò che può confortare sono gli assist forniti in carriera (20). Con un attaccante in forma come Vlahovic, ci attendiamo, dunque, un buon numero di passaggi difensivi per il laterale basco che a Firenze spera di avere continuità di rendimento dopo i diversi campionati passati come “vice”.

Quanto spendere

—  

Lo valutiamo come un quarto/quinto slot per la vostra difesa. Il gioco offensivo di Italiano può aiutarlo in ottica bonus e anche sui cartellini, rispetto a tanti colleghi, non ha un “cattivo rapporto”. Con una media di 1-2 gialli a stagione. Può essere utile, dunque, anche in ottica modificatore difesa. Acquisto da fare nella vostra rosa ma senza spendere non oltre il 2% del vostro budget (1o-13 crediti su 500 a disposizione).

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€.Attivati ora!

Precedente Chiesa: nessuna lesione muscolare. Allegri ha una carta in più Successivo Capuano: "Ternana progetto migliore fra quelli che potevo scegliere. Obiettivi? La Serie A"

Lascia un commento