La sbordata dell’ex d.s del Barca Freixa: “Lo sapete che Lewa e Silva non verranno?”

Qual è la vera situazione economica del Barcellona? Un qualcosa che si chiedono in molti, perchè il mercato non fa altro che confondere le acque sulle possibilità dei blaugrana di spendere soldi. E l’ex dirigente Toni Freixa avvisa i naviganti…

Qual è la vera situazione economica del Barcellona? Un qualcosa che si chiedono in molti, perchè il mercato non fa altro che confondere le acque sulle possibilità dei blaugrana di spendere soldi. Da una parte il club sta facendo di tutto per incassare denaro fresco, persino affittando il Camp Nou per giocare partitelle da amici o come sede per matrimoni, ma dall’altra le trattative parlano di nomi pesanti come quelli di Robert Lewandowski o Bernardo Silva. Dunque, dove sta la verità? La società può portare nuovi calciatori a Xavi? Secondo Toni Freixa, ex membro della dirigenza del club e candidato perdente alle elezioni del 2021, la risposta è decisamente no.

L’avvocato catalano ha lanciato la provocazione attraverso Twitter, uno dei luoghi virtuali in cui il mercato del Barcellona pare in pieno svolgimento, con nomi accostati ai blaugrana come se piovesse. Ma Freixa manda un avviso ai naviganti che non farà troppo piacere ai tifosi culè. “Lo sapete che Lewandowski, o Kounde, o Raphinha, o Bernardo Silva non verranno? Lo sapete, vero?”. Una frase che suona come un chiaro attacco a Joan Laporta, il vincitore delle elezioni dello scorso anno, che invece ha spiegato che tra qualche giorno si avranno novità economiche per il Barça, lasciando intendere che il mercato blaugrana sta per cominciare. Un’idea che Freixa non accetta, come dimostrano ulteriori dichiarazioni, stavolta rilasciate al programma El Partidazo della Cadena COPE.

“Non credo a tutto questo parlare di acquisti da parte del Barcellona. Stanno evidentemente vendendo fumo. Quello che dicono è in contrasto con la realtà e io non ho altra scelta che avvisare la gente che quello che dicono non avverrà. Un giocatore può arrivare se se ne va qualcun altro, ma vende molto di più dire che arriva Bernardo Silva. Se vogliamo mettere strane idee in testa alla gente facciamolo pure, ma io non ci credo. E vado controcorrente, mentre al momento è comodo per il Barcellona creare illusioni”. Parole che certamente spaventano la aficion blaugrana. Che, con il Real campione di Spagna e d’Europa, potrebbe non prendere bene un mercato all’insegna dell’austerity…

Precedente Napoli in hype: Kvaratskhelia nominato Mvp del campionato georgiano Successivo Europei U19, Francia-Italia 4-1: Volpato non basta, Nunziata chiude 2°